Il progetto musicale dei Macaria ha come punto di partenza la musica popolare salentina, ma con essa, questa giovane band, intende combinare altre sonorità e altri ritmi.
Il denominatore comune dei brani dei Macaria è il richiamo alla terra di origine, alla sua cultura, alla sua musica e tradizione popolare, ma tutto ciò, i fondatori e componenti della band, intendono contaminarlo con il rock, con la strumentazione elettronica: sintetizzatori, basso elettrico, chitarra elettrica ed effetti, batteria e percussioni, e intendono arricchirlo con il reggae per realizzare quello che loro stessi definiscono il loro intimo popular rock.
I Macaria si divertono con la loro musica, rievocando sonorità provenienti da altre etnie, altri generi musicali, per poi, alla fine creare uno stile nuovo, dove il vecchio e il nuovo coesistono, in armonico equilibrio.
Lorenzo Beorn Manco: voce; Marco Carangelo: chitarra; Davide Pastore: chitarra; Luca De Marco: basso; Federico Mauro: tastiere; Luca Casto: batteria.
https://www.facebook.com/officialmacaria/timeline?ref=page_internal