Tiggiano è un comune dell'entroterra della Provincia di Lecce, benché il suo agro comprenda anche un tratto di litorale ionico, ma dalla costa alta, rocciosa e in parte inaccessibile.
Nel comune salentino di Tiggiano d'estate si organizzano ben due sagre, la Sagra delle 4 pignate e la Sagra della Pittula, popolazione locale e turisti affluiscono tra le strade del paesino per approfittare della festa, del buon cibo e delle manifestazioni folkloristiche.
I visitatori che invece intendono stanziare qualche giorno a Tiggiano per trascorrere un periodo di vacanza più o meno lungo possono approfittare delle Case in locazione o delle Ville e Villette, anche di lusso, messe a disposizione dai privati o di alcuni ben organizzati Bed and Breakfast.
Le sezioni delle Offerte e Last Minute e delle Foto di Tiggiano vi aiuteranno a capire cosa offre questo piccolo centro e quale sia la miglior scelta da fare tra quelle disponibili.
Il territorio di Tiggiano si caratterizza per la presenza delle Serre, i cui declivi collinari, ricoperti di lecci, querce vallonee e arbusti di terebinto, degradano verso il mare; una parte dell'agro tiggianese fa parte del Parco Costa Otranto Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase. A Tiggiano si trova anche Torre Nasparo un'antica vedetta del '500, facente parte del sistema difensivo realizzato dagli aragonesi.
La zona interna invece è dominata da paesaggi rurali disseminati di rocce calcaree, muretti a secco e Pajare; tra le piante di olivi, fichi, peri e tanta macchia mediterranea sorgono alcune Aziende Agrituristiche e locande di cucina tipica.
Nelle vicine località di Tricase Porto e Marina Serra, situate sul versante orientale della penisola salentina, potrete prenotare degli Appartamenti privati o alloggi e camere in piccoli Residence od Hotel.
Per raggiungere la costa rocciosa si impiegano in tutto meno di 10 minuti di guida, mentre le spiagge sabbiose e grandi di Pescoluse e Torre Vado e la costa occidentale salentina distano 15 km.