Il centro urbano di Castrì di Lecce si estende nella piana della Serra di Galugnano, la località è annoverabile tra i comuni del Salento in cui è possibile stabilire un profondo legame con tutti gli aspetti tipici della realtà locale.
Scegliere Castrì come sede delle proprie vacanze in Puglia significa avere la possibilità di godere in tutta tranquillità della bellezza del territorio circostante, di entrare in contatto con il calore degli abitanti e di assaporare e gustare ogni prodotto che la natura ha donato a questa terra.
Se intendete visitare il Salento nel periodo estivo, la vostra vacanza a Castrì potrebbe coincidere con i giorni della Festa patronale in onore di San Vito, celebrata in giugno o con i giorni dell'appuntamento della sagra di Melanzana in festa, un'ottima occasione per assaggiare i piatti locali che hanno come ingrediente principale il gustoso ortaggio.
Varie sono le possibilità di soggiorno offerte da Castrì. Così come accade ormai per tutti i centri costieri o dell'entroterra salentino, sempre più si va affermando un turismo volto a offrire un servizio di qualità e di massimo comfort.
Se è vostra intenzione soggiornare nei pressi del barocco Palazzo Vernazza, della Seicentesca Chiesa di Santa Maria delle Grazie o magari in un'antica casa a corte potreste prenotare una camera in uno dei Bed and Breakfast del centro storico, altrimenti, sempre all'interno dell'abitato potete approfittare di alcune confortevoli Case Vacanze e Villette messe a disposizione da proprietari privati.
Altri monumenti gloria di Castrì di Lecce sono i Menhir della luce e Menhir Croce, che ci ricordano quanto il territorio di questo comune sia carico di storia fin dall'età del bronzo, i monumenti megalitici sono situati alle porte dell'agglomerato urbano, in prossimità della campagna.
Qui, tra coltivazioni di ulive, ortaggi e agrumi sorgono alcune Aziende Agrituristiche e Masserie che offrono ospitalità ai visitatori che scelgono di passare alcuni giorni di vacanza a Castrì.
Dal centro abitato è possibile raggiungere, percorrendo brevi distanze, alcune delle località più belle e conosciute del Salento come la città fortificata di Acaya, San Foca e Torre dell'Orso sull'Adriatico, Porto Cesareo sullo Ionio. E' proprio in direzione del mare e delle suddette rinomate località che si possono agevolmente prenotare degli alloggi in Residence, Villaggi Turistici e Hotel.
Prima di effettuare una prenotazione di vacanze a Castrì di Lecce non mancate di visionare la nostra sezione di Foto di Castrì di Lecce, in modo da farvi un'idea di quanto sia suggestivo questo luogo, e poi, consultate la sezione dedicata a Offerte e Last Minute, così da poter approfittare delle più vantaggiose tariffe disponibili.