Il Residence Atenaion si trova ad Otrantonella fresca Valle delle Memorie a ridosso di un insediamento rupestre e di una vecchia torre. La sua posizione è strategica, infatti, è situato tra il Colle Minerva, tristemente noto per l'eccidio degli 800 Martiri per mano dei Turchi, e il frantoio ipogeoTorre Pinta, dista circa 500 metri dal porto e dal centro storico, e 400 metri dalla spiaggia.
Ogni nucleo abitativo del Residence Atenaion offre ospitalità a minimo 2 e massimo 4 persone. Nei monolocali troverete un attrezzato angolo cottura, un bagno completo di doccia, biancheria da letto e da bagno, letti, materassi, reti ortopediche con doghe in legno, 2 comodini, armadio a 2 ante, cassettiera, lenzuola, cuscini e coperte.
Gli appartamenti dispongono anche di tavolo, sedie, frigorifero da 250 litri con congelatore, impianto di aria condizionata, cucina a gas a 3 fuochi, lavello e pensili.
E' sempre garantita l'acqua calda e fredda potabile, il servizio lavanderia e il posto auto.
Servizi e accessori di Residence Atenaion
Arredi
armadio
cassettiera
letti singoli di dimensioni standard
letto matrimoniale di dimensioni standard
tavolo da pranzo con sedie
Cucina o angolo cottura
cassetti e mobili pensili
frigo con comparto freezer
lavello ad una bocca
piano cottura a 3 fuochi
Distanza dalla spiaggia
a 400 metri dalla spiaggia sabbiosa cittadina
Dotazioni
climatizzazione a regolazione indipendente
Servizi e attivita' per l'accoglienza
lavanderia
un posto auto interno al cortile dell abitazione
Mappa di Residence Atenaion
Informazioni utili di Residence Atenaion
La direzione del Residence programma una serie di attività ricreative, come il corso itinerante di Cucina Salentina presso antiche masserie, abitazioni private e locali tipici.
Degustazioni giornaliere delle specialità preparate dalle massaie del posto insieme alla collaborazione dei turisti.
Escursioniper amanti della pittura e della fotografia attraverso vecchi uliveti, la macchia mediterranea, coste ed altre bellezze paesaggistiche e storico-culturali della penisola Salentina, con facoltà di scegliere i paesaggi da dipingere o da fotografare (entrambe le proposte includono l'accompagnamento degli ospiti a cura e a spese del Residence).
Scultura su Pietra Leccese: gli artisti saranno ospitati nei locali dell'Eco Museo della Pietra dal Comune di Cursi, che provvederà alla fornitura dei blocchi di Pietra Leccese.