Nella campagna circostante Martina Franca e a meno di mezz'ora dal sito UNESCO di Alberobello, la Masseria Chiancone, con la sua architettura risalente al 1600, offre oggi ospitalità in sistemazioni ampie e confortevoli che possono ospitare da 2 a 4 persone, le camere sono circondate da boschi di querce e di lecci, cespugli di alloro e secolari ulivi tipici della macchia mediterranea.
Il Chiancone Torricella è una dimora storica situata sul punto più elevato della Murgia Sud-Orientale, per questo potrete godere dalle finestre delle vostre camere, e anche da altre prospettive, di incantevoli vedute sulla circostante Valle d'Itria.
Il corpo principale dell'Hotel Masseria, dove oggi si trovano la Club House con la reception, tutte le aree comuni e un soggiorno con un antico caminetto in pietra, era adibito una volta a casa padronale, mentre gli adiacenti locali servivano per l’allevamento del bestiame ed il deposito del fieno. Gli alloggi sono stati realizzati nel rispetto dei principi architettonici dell'antico complesso del Chiancone Torricella e sono disposti in cerchio attorno all'edificio principale, gli interni delle camere si presentano ampi e luminosi, curati nei dettagli e con arredamenti di fattura artigianale.
Le antiche case in pietra e a forma conica, i cosiddetti trulli, erano utilizzate come luogo per la lavorazione e la conservazione del formaggio, oggi sono comunicanti fra loro e ospitano la suggestiva sala per la ristorazione alla carta; qui vi verranno serviti piatti di cucina locale e regionale, ma anche piatti raffinati di gusto internazionale.
Durante il vostro soggiorno alla Masseria Chiancone avrete modo di rilassarvi utilizzando una delle 2 piscine esrtive o la palestra attrezzata, nelle aree comuni è disponibile la connessione wi-fi gratuita a internet, e su richiesta al momento della prenotazione, è possibile fruire del servizio anche all'interno di alcune abitazioni.
Il più vicino aeroporto dista circa un'ora d'auto, mentre se siete interessati agli aspetti culturali e tipici della zona non potete perdervi l'occasione di degustare il vino di Locorotondo, distante circa 14 km e fare acquisti di oggetti in ceramica a Grottaglie, distante 27 km.
La camera si trova a ridosso dell'antica masseria, è climatizzata e riscaldata con impianto a regolazione indipendente e fruibile da persone diversamente abili. L'abitazione affaccia con un balcone sul giardino e vanta una incantevole vista sul panorama circostante.
E' dotata di connessione wi-fi gratuita se richiesta all'atto della prenotazione, di cassaforte elettronica, telefono con linea esterna diretta, TV satellitare e decoder per digitale terrestre, ferro e asse da stiro, sveglia telefonica, frigobar e bagno privato con doccia, wc, lavabo, asciugacapelli e prodotti detergenti di qualità in omaggio.
Gli arredi sono in legno e in stile rustico, spesso con pezzi di fattura artigianale, la sistemazione include un letto matrimoniale large o 2 letti singoli, armadio, comodini con abat-jour e scrittoio con sedia. I pavimenti sono rivestiti in legno, i soffitti sono a volta a botte e nella camera possono alloggiare bambini fino a 7 anni gratuitamente, sistemati nel letto con i genitori.
Il balcone è arredato con tavolino e sedie da esterni.
La camera dista 20 metri dall'antico casale, è climatizzata e riscaldata con impianto a regolazione autonoma ed è accessibile a persone con problemi di deambulazione che debbano fare uso di sedie a rotelle. In alcuni casi l'abitazione affaccia con un balcone sul giardino interno e gode di vista panoramica sulla campagna circostante.
E' dotata di connessione internet in modalità wi-fi se richiesto al momento della prenotazione, di cassaforte elettronica, telefono con linea diretta, TV satellitare e digitale terrestre, ferro e asse da stiro, sveglia telefonica, frigobar e bagno privato con doccia, articoli da toilette in omaggio e asciugacapelli.
Gli arredi sono in legno e in stile moderno, la sistemazione comprende un letto matrimoniale king size o 2 letti singoli, guardaroba, comodini con eleganti applique sopra comodino, scrittoio con sedia e altre sedie in polipropilene. Nella camera possono alloggiare bambini fino a 7 anni gratuitamente, sistemati nel letto con i genitori.
Lo spazio esterno è arredato con tavolino e sedie in rattan sintetico o in polipropilene.
La camera è divisa in 2 ambienti, con zona soggiorno provvista di divano biposto trasformabile, angolo cottura con utensili da cucina, piano cottura a 2 fuochi, lavello ad una bocca, cassettiere e pensili, minifrigo, tavolo da cucina con sedie e la zona notte con letto matrimoniale large; gli ambienti sono climatizzati con split caldo/freddo a regolazione autonoma e riscaldati con caloriferi in ghisa, i pavimenti sono rivestiti in legno e i soffitti sono a volta e a botte; l'abitazione è accessibile alle persone diversamente abili con sedia a rotelle.
Chi soggiorna in questa camera fruisce di servizio di pulizia bisettimanale e di servizio colazione al ristorante con supplemento.
La camera è completamente indipendente dal resto della struttura, si trova appena all'esterno della masseria, dista 30 metri dal corpo centrale e non fa parte delle camere disposte a staffa di cavallo intorno al casale originario.
E' dotata di wi-fi gratuito se richiesto alla prenotazione, di cassetta di sicurezza, telefono con linea esterna diretta, TV satellitare e decoder per digitale terrestre, ferro e asse da stiro, sveglia, frigobar e bagno privato con doccia, vasca idromassaggio, wc, lavabo, asciugacapelli e prodotti detergenti di qualità in omaggio.
Gli arredi sono in legno e in stile rustico, spesso con mobili di fattura artigianale, la sistemazione include anche un armadio, comodini con abat-jour e scrittoio con sedia. I pavimenti sono rivestiti in legno.
All'esterno dispone di patio e piccolo giardino arredati e ad uso esclusivo.