In un'antica dimora di caccia del 1800, immersa nella natura con un bosco adiacente e campi di ulivo sterminati, Masseria Bosco di Makyva sorge al centro di un podere di proprietà di 25 ettari. La reception e gli altri spazi comuni sono impreziositi da una collezione di tele e quadri di arte contemporanea di artisti degli anni 60 e 70. Mentre le camere vantano caratteristiche volte a stella e murature in tufo locale e originali pavimenti in cotto rosso.
Le sistemazioni ospitano da 2 a 4 persone e presentano mobili e arredi in stile mediterraneo e fresco, con frigobar, aria condizionata regolabile autonomamente, TV, bagno interno provvisto di vasca o doccia e articoli detergenti in omaggio e un patio o un giardinetto privati e arredati, sempre abbelliti da fiori di campo.
Le camere a 3 stelle di Bosco di Makyva, tramite un ingresso indipendente, prospettano direttamente sul giardino interno della struttura, un'area verde con prato inglese, una piscina attorniata da lettini prendisole e una serie di muretti a secco che ne delimitano e definiscono gli spazi.
Durante la vostra vacanza al Bosco di Makyva potrete utilizzare gratuitamente la connessione wi-fi in tutta la struttura, il parcheggio interno aperto 24 ore su 24 e un dehors adornato da rigogliose buganvillee.
Al ristorante di questa affascinante Dimora Storica ogni mattina potrete approfittare di un buffet preparato con cura e a base di prodotti dolci e salati, con un'ampia scelta di torte, succhi, marmellate, cornetti, frutta e yogurt; consumabile, se preferite, a bordo piscina. A cena, invece, vengono proposti antipasti a buffet e tradizionali menù salentini di terra e di mare, a base di pasta fresca, verdure, carni locali o pesce appena pescato.
Dal Bosco di Makyva e dalla località di Borgagne in cui è ubicata il mare Adriatico è raggiungibile in pochi minuti, le spiagge più vicine di Torre Sant'Andrea distano 5 km, mentre gli Alimini e la incantevole baia di Torre dell'Orso distano 10 minuti d'auto.
Camera posta nella parte antica della Masseria e arredata con mobili in legno di bambù e vimini, letto matrimoniale di dimensioni standard, letto singolo e divano letto, guardaroba, comodini e abat-jour. L'abitazione si caratterizza per le alte volte in pietra leccese a vista e per la presenza, in alcuni casi di un camino in pietra o di antiche nicchie ricavate nelle spesse mura. La sistemazione è climatizzata e riscaldata con impianto a regolazione autonoma, TV a schermo piatto, bollitore elettrico e frigobar. Il bagno è dotato di asciugacapelli, articoli da toilette in omaggio, lavabo, sanitari, bidet, vasca o doccia. Un ampio patio esterno, attrezzato con tavolo, sedie e sdraio, permette agli ospiti di godere in tutta tranquillità di uno spazio riservato all’aria aperta.
L'abitazione può essere ubicata al piano terra con patio o, al piano superiore, con balcone e gode di vista piscina se disposta sul lato destro della struttura, altrimenti si affaccia sulla vegetazione tipica mediterranea che avvolge l'intera costruzione masserizia. La camera è arredata con mobili in legno e bambù dallo stile semplice, con letto matrimoniale large, armadio, comodini e abat-jour. L'alloggio è dotato di impianto di aria condizionata e riscaldamento a regolazione indipendente, frigobar e TV a schermo piatto. Il bagno è provvisto di asciugacapelli, detergenti per il corpo in omaggio, sanitari, lavabo, bidet, vasca o doccia.
Mq: 25
Servizi e accessori di Masseria Bosco di Makyva
Animali
ammessi
previsto un supplemento
Area relax
giardino
piscina all aperto
solarium
terrazze attrezzate con lettini e ombrelloni
Arredi
applique sopra comodino
comodini
divano
guardaroba
letti singoli di dimensioni standard
letto matrimoniale con materasso king size
letto matrimoniale di dimensioni standard
mobili in legno e vimini in stile mediterraneo
Bagno e servizi igienici
articoli da toeletta gratuiti
asciugacapelli
bidet
lavabo
sanitari
vasca o doccia
Caratteristiche della sistemazione
alloggi per famiglie
camere non fumatori
disponibilita di camere per persone diversamente abili
mura in pietra locale a vista
rivestimenti dei pavimenti in marmo e mattonelle
volte in pietra leccese
Elettronica e tecnologia
connessione wi-fi gratuita in camera
copertura wireless gratuita nelle aree comuni
TV a schermo piatto
Distanza dalla spiaggia
5 km
a 5 km dalle spiaggette di Torre Sant Andrea
a 6,3 km dalla baia di Torre dell Orso
Dotazioni
climatizzazione e riscaldamento a regolazione autonoma
frigobar
Personale poliglotta
francese
inglese
italiano
Litorale e stabilimento balneare
litorale con spiaggia di sabbia fine delimitata da scogliera e rocce
Trattamento
mezza pensione
Ristorazione
antipasti e dessert sono serviti a buffet
area barbecue
bar
bar ristoro
caffetteria espressa
colazione dolce e salata
prima colazione a buffet
ristorante con servizio al tavolo
Metodo di pagamento
bancomat
carta di credito
carte di credito: American Express, Visa, MasterCard, Maestro e Cartasi
Attivita' e attrezzature sportive
percorso jogging e fitness
trekking
Servizi e attivita' esterni o convenzionati
campo da golf
massaggi
Servizi e attivita' per l'accoglienza
biblioteca
deposito bagagli
desk escursioni
escursioni in barca
escursioni in bici
escursioni turistiche
fax e fotocopiatrice
lavanderia
noleggio auto
noleggio bici
parcheggio privato, interno alla struttura e gratuito
sala comune con zona TV
spazio per riunioni e occasioni conviviali
stireria
trasferimento aeroporto a pagamento
Servizi in camera
pulizie giornaliere
Spazio esterno
balcone arredato con mobili da esterni
giardino ad uso esclusivo
patio arredato con mobili da esterni
Promozioni per famiglie
almeno un bambino soggiorna gratis
Check-in e check-out
soggiorni liberi
Ubicazione
in campagna
vicinanze mare
Mappa di Masseria Bosco di Makyva
Informazioni utili di Masseria Bosco di Makyva
Arrivo e partenza
Il check-in è programmato tra le ore 14:00 e le ore 22:00, mentre il check-out va fatto tra le ore 08:00 e le ore 12:00.
Al Bosco di Makyva i soggiorni sono liberi.
Da sapere
Tutti bambini fino a 2 anni non compiuti soggiornano gratis utilizzando i letti presenti nelle camere.
Tutti bambini fino a 2 anni non compiuti soggiornano gratis utilizzando le culle.
Normativa da conoscere
All'arrivo in hotel, il personale impiegato in reception è autorizzato a richiedere l'esibizione dei documenti di identità di tutti gli ospiti, inclusi i minori e di almeno un codice fiscale di persona maggiorenne.
In base alla normativa vigente, Masseria Bosco di Makyva non accetta pagamenti in contanti per importi pari o superiori a € 3000,00.
A seguito Delibera Comunale del 30 Aprile 2013, il Comune di Melendugno ha disposto l'inserimento della tassa di soggiorno dal 1 Giugno al 30 Settembre. Per Masseria Bosco di Makyva l'importo della tassa è pari a € 1,00 al giorno per persona, per un massimo di 7 giorni consecutivi. Per il solo mese di Agosto non è imposto un limite massimo di giorni. Ne sono esenti i bambini al di sotto dei 12 anni e gli adulti over 75.