Immersa nella campagna pugliese del Capo di Otranto, all'interno di un Parco Naturale Regionale, sorge Masseria Panareo, l'antico casale, oggi ristrutturato, offre una piscina all'aperto con una meravigliosa vista sul mare a cui fanno da cornice 2 antiche torri aragonesi del 1600.
In questo piccolo Hotel a conduzione familiare sarete ospitati in camere arredate in uno stile rustico classico con mobili in legno e ferro battuto di lavorazione artigianale, spesso caratterizzate da ampi soffitti a falda o con volte a stella, tipici di questa zona; le sistemazioni possono ospitare fino a 2 o 3 persone, gli ambienti sono tutti climatizzati e dotati di TV a schermo piatto, wi-fi, cassetta di sicurezza e frigobar.
Circondate dagli ulivi e da un ampio e curato giardino, alcune abitazioni affacciano sulla corte interna, altre sono poco più distanti, tutte però vicine alla reception e alla sala ristorante, dove avrete modo di degustare piatti di cucina italiana e della tradizione locale, preparati con ingredienti genuini e freschi provenienti dalle coltivazioni della azienda agricola di famiglia. Grazie ad una fornita cantina potrete abbinare alle diverse pietanze uno dei tanti vini in menù.
Durante la vostra vacanza alla Masseria Panareo potrete visitare la cittadina barocca di Lecce distante 50 km, Otranto e Santa Cesarea Terme a pochi minuti d'auto; mentre se vorrete passare una giornata al mare, la spiaggia più vicina è quella di Porto Badisco, un piccolo villaggio incastonato nelle rocce e rinomato per la vendita di ricci e altri frutti di mare e per la presenza di alcuni ristoranti molto caratteristici.
Camera climatizzata e riscaldata con impianto a regolazione indipendente, in alcuni casi con soffitto a volta in pietra a vista o a falda e ricoperto di tegole, i pavimenti sono piastrellati e con rifiniture in marmo e le finestre sono protette da zanzariere.
La sistemazione è arredata con mobili in stile classico in legno, letti matrimoniali in ferro battuto oppure 2 letti singoli, materassi di dimensioni standard, scrittoio, armadio, comodini ed eleganti abat-jour. L'abitazione affaccia su un patio con vista sul giardino interno alla Masseria ed è dotata di TV a schermo piatto, telefono con chiamata diretta, frigobar, connessione wi-fi gratuita, sveglia telefonica e cassaforte elettronica. Il bagno è privato e provvisto di doccia, lavabo, wc, bidet, asciugacapelli e articoli da toilette bagno in omaggio.
Questo tipo di abitazione è climatizzata e riscaldata con impianto a regolazione termostatica, l'ingresso è privato e il soffitto è a volta in pietra a vista o a falda e con copertura in coppi salentini, i pavimenti sono rivestiti con mattonelle e marmo e le finestre sono protette da zanzariere.
La sistemazione è arredata con mobili in stile classico in legno, letti matrimoniali in ferro battuto oppure con 2 letti singoli, materassi di dimensioni standard, scrittoio, armadio, comodini ed eleganti abat-jour. Le dotazioni: TV a schermo piatto, stand per appendere gli abiti, telefono con chiamata diretta, frigobar, connessione wi-fi gratuita, sveglia telefonica e cassaforte elettronica.
Il bagno è interno e dispone di box doccia, lavabo, sanitari, bidet, asciugacapelli a muro e prodotti detergenti per il corpo di qualità e gratuiti.
L'abitazione affaccia su un piccolo giardino con doccia e su un patio privato arredato con sedie e tavolino in rattan sintetico, con vista sul giardino della Masseria.
Camera climatizzata e riscaldata, con ingresso privato e soffitto a volta in pietra a vista o a falda e con copertura in coppi salentini, pavimenti rivestiti con piastrelle e marmo e finestre protette da zanzariere. La sistemazione è arredata con mobili in stile rustico classico in legno, letti matrimoniali in ferro battuto e a baldacchino, materassi di dimensioni standard, scrittoio, armadio, comodini ed eleganti abat-jour.
Le dotazioni: TV a schermo piatto, appendiabiti, telefono, frigobar, wi-fi gratuito, sveglia e cassaforte. Il bagno è privato e provvisto di doccia, vasca con idromassaggio, lavabo, sanitari, bidet, asciugacapelli e courtesy service.
L'abitazione affaccia su un piccolo giardino con doccia esterna sul retro e su un patio privato arredato con comode sedie e tavolino da esterni in rattan sintetico e vista giardino.
Camera climatizzata e riscaldata, con ingresso privato e soffitto a volta a botte in pietra a vista, pavimenti rivestiti con piastrelle e marmo e finestre protette da zanzariere. La sistemazione è arredata con mobili in stile rustico classico in legno, letti matrimoniali in ferro battuto e a baldacchino, materassi di dimensioni standard, scrittoio, armadio, comodini ed eleganti abat-jour.
Le dotazioni: TV a schermo piatto, appendiabiti, telefono con linea diretta, frigobar, connessione wi-fi gratuita, sveglia e cassaforte. Il bagno è privato e provvisto di doccia, lavabo, sanitari, bidet, asciugacapelli e courtesy service.
L'abitazione vanta vista giardino e sul panorma offerto dal mare, su cui si staglia in lontananza una torre aragonese.