La stazione balneare di Marina di Lesina, dirimpettaia alle rinomate Isole Tremiti, si caratterizza per la presenza della graziosa isoletta lacustre di San Clemente che nei periodi di bassa marea emerge a poca distanza dal centro abitato, mentre nei periodi di alta marea, l'isola si inabissa del tutto.
Marina di Lesina oggi è divenuta un'interessante meta turistica, la sua economia si basa soprattutto sul turismo estivo e sulla pesca. La località balneare, di cui potete vedere alcuni scatti fotografici nella sezione Foto di Marina di Lesina, offre molte opportunità per trascorrere le vacanze estive grazie alla offerta ricettiva turistica di Hotel e Villaggi Turistici, in Residence, Bed and Breakfast e Case Vacanze, o nelle suggestive Dimore Storiche e di Charme, Masserie e Agriturismi.
Per un pubblico più giovane ci sono numerosi Campeggi e a tutti è garantito il divertimento nei frequenti parchi acquatici della zona. Non perdetevi le tante Offerte Last Minute che agenzie e tour operator lanciano in via promozionale per i soggiorni vacanza della zona.
Il lago di Lesina
Marina di Lesina e Torre Mileto o Maletta sono le due località ubicate lungo la striscia di terra che separa il Mare Adriatico dal Lago di Lesina. Quest'ultimo è noto per le sue acque ricche di anguille e per essere una laguna particolarmente estesa, il bacino è collegato al mare per mezzo di due canali artificiali: Acquarotta e Schiapparo.
Il litorale di Marina di Lesina
Mentre il litorale, in questo tratto di costa, è di sabbia fine e dorata; la spiaggia si allunga a perdita d'occhio e segue, senza soluzione di continuità, la costa bagnata dal mare.
Colline e monti di Marina di Lesina
Qui avrete anche modo di ammirare incantevoli paesaggi grazie alle verdeggianti pianure di oliveti che si alternano ai monti frastagliati, la cui sagoma si staglia sullo sfondo delle invitanti acque cristalline del Mare Adriatico. Fantastiche sono alcune foto visibili nella nostra sezione dedicata alle Foto di Marina di Lesina.