La Sagra della Taraddota si svolge ogni anno nel Comune di Aradeo dal 18 al 20 agosto, con piatti e musica della tradizione.
Ogni anno i macellai del posto, hanno il compito non facile di infiammare le braci e di cuocere le succulente carni locali previste dal nutrito menù di questa festa e sagra popolare. Mentre negli stand allestiti per l'occasione saranno disponibili anche vari tipi di dolci locali.
La Sagra delle Taraddotta di Aradeo propone alcune sere a base di succulenti carni locali arrosto e della buona musica della tradizione salentina.

Oltre al buon cibo e al tripudio della gastronomia salentina, ogni estate, il programma della Sagra della Taraddota è arricchito da esibizioni canore di pizzica e danze salentine.
Se siete in vacanza nel Salento nel periodo in cui si svolge questo evento, non perdetevelo, tutto lo spettacolo della Sagra della Taraddota si svolge tra le strade del centro storico di Aradeo, dove le bancarelle dispensano i piatti tipici di una volta come pitte di patate, cicurate, panzerotti, pasta fatta in casa, pittule, pesce fritto, melanzane, spiedini, bombette e straccetti di carne alla pizzaiola.
Taraddoti è un'espressione dialettale salentina, che insieme ai termini Taradiàuli e Carnocchiulari, è solita usarsi per indicare gli abitanti del posto. Ecco il motivo per cui orgogliosamente questa sagra è stata così definita.
Per informazioni dettagliate sulla Sagra della Taraddota, specie per le date che possono subire modifiche, è consigliabile consultare il sito ufficiale del Comune di Aradeo.