Cerca la tua vacanza e richiedi un preventivo!

Case Vacanze Porto Cesareo

Le Case Vacanze affitto a Porto Cesareo al miglior prezzo le potrete scegliere facendo una selezione per accessori, dotazioni e prezzo, su SalentoViaggi.it.

Molte delle Case Vacanze proposte a Porto Cesareo sono dotate di zona pranzo all'aperto, o di climatizzatore e lavatrice, altre ancora sono particolarmente economiche. Adatte a garantire un'entusiasmante vacanza in Puglia.

Offerte last minute per Case Vacanze a Porto Cesareo, consultate le descrizioni dettagliate per ciascun appartamento e riempite il modulo di richiesta preventivo gratuito, che verrà inoltrato direttamente ai proprietari privati o alle agenzie immobiliari e turistiche della vostra località preferita.

Lungo la costa ionica salentina, andando da Gallipoli in direzione nord e appena prima di giungere in provincia di Taranto, sorge Porto Cesareo. La caratteristica stazione turistico balneare vanta un mare d’incanto. Le acque sono eccezionalmente cristalline, la spiaggia di sabbia fine si allunga per diversi km e i fondali sono bassi e digradanti lentamente per alcune centinaia di metri, grazie alla conformazione della costa che si raccoglie attorno ad una baia.

Nella zona vecchia della cittadina si incontra un’antica torre di avvistamento, tante pescherie rifornite dai battelli del posto e dal mercato del porticciolo, dove i pescatori scaricano regolarmente il pesce fresco.

Anche un piccolo luna park permane per tutto il periodo estivo nel centro di Porto Cesareo, non mancano ovviamente le terrazze sul mare di più o meno rinomati ristoranti di pesce, gelaterie e bar.

In corrispondenza del centro abitato la costa appare rocciosa e bassa e dirimpetto occupano la vista alcuni isolotti. Va annoverata a riguardo l’Isola dei Conigli, facilmente raggiungibile anche a nuoto, anche se si possono attraversare queste poche centinaia di metri di mare a bordo di una barca privata o di una imbarcazione per le escursioni turistiche di gruppo.

All’interno dell’abitato è possibile anche visitare il Museo di Biologia Marina Pietro Parenzan a cui si accede gratuitamente e sono a pagamento solo le attività educative.

Interessante sarebbe visitare, durante un soggiorno in residence a Porto Cesareo o in delle case vacanze vicine al mare, le spiagge e i lidi balneari posti nella zona del paesino in località Scala di Furno, dove sorgono le prime spiagge sabbiose cittadine.

Numerosi sono i lidi privati e gli stabilimenti balneari che offrono ogni tipo di servizio, dalla ristorazione al noleggio di lettini e ombrelloni, dalla assistenza bagnanti alle divertenti Dj Set.

In direzione Torre Lapillo vi imbatterete in lunghe spiagge con sabbia fine e chiara, contornate da dune sabbiose permanenti ricoperte da tipica vegetazione dell’area mediterranea. Potrete ristorarvi o fermarvi per prendere il sole presso gli stabilimenti di Lido Stella Maris, Orange Sun, Bahia del Sol Porto Cesareo, Lido La Pineta, Lido Canne e Lido Max.

E superata Torre Lapillo si incontrano nell’ordine il Togo Bay la Spiaggia, il Bonavista, il Baron Beach e Lido delle Sirene in zona Padula Fede, e poi il Lido Teranga Bay, il Samanà Beach e Lido degli Angeli Beach a Punta Prosciutto.

A sud di Porto Cesareo la costa è bassa e rocciosa, in zona La Strea, appena usciti dal centro urbano, si scorge una sottile striscia di spiaggia prevalentemente con ciottoli, qui è possibile anche ormeggiare imbarcazioni di piccole dimensioni e da diporto grazie alla presenza di alcuni moli. Poi, dopo qualche km, appare tra gli alberi della litoranea una piccola baia sabbiosa dalle acque trasparenti, sormontata da una imponente vedetta saracena denominata Torre Sant’Isidoro, da cui prende il nome il luogo.

Il tratto di costa cesarina tra le località di Punta Prosciutto a nord e Torre Sant’Isidoro a sud corrisponde alla superficie dedicata all’Area Naturale Marina Protetta così come istituita nel 1997 con decreto del Ministero dell’Ambiente.