In un contesto naturale di eccezionale valore paesaggistico a 150 metri sul livello del mare, alle porte del piccolo e grazioso paesino di Ruffano, Tenuta Spirdo vanta una proprietà terriera di 12 ettari, con campi coltivati a uliveti secolari, orzo, farro, grano, patate, legumi, carciofi, rape, pomodori, melanzane e finocchi, secondo le più moderne tecniche dell'agricoltura biologica.
Nelle terre di proprietà di Agriturismo Spirdo vegetano anche piante tipiche della macchia mediterranea, si possono raccogliere cicorie selvatiche, asparagi, lampascioni e funghi dall'abbondante proliferazione spontanea e ci si può imbattere in volpi, e specie di uccelli rapaci e migratori.
Agriturismo Spirdo propone sistemazioni climatizzate in 2 appartamenti con cucina attrezzata, forno, lavastoviglie, lavatrice, bollitore, macchina da caffè, frigobar, TV a schermo piatto e patio ad uso esclusivo e 2 camere con bagno proprio provvisto di vasca o doccia, articoli da toilette in omaggio, accappatoi e asciugacapelli.
Uno degli alloggi è adatto a ospitare persone con problemi motori o in sedia a rotelle. In fine, in un antico e caratteristico trullo, è stato ricavato un altro alloggio dagli arredi spartani, con bagno privato e zona cucina e pranzo all'aperto.
All'esterno e nello spazio adiacente alle abitazioni avrete a disposizione un parcheggio privato gratuito, un'area barbecue, una terrazza, la connessione wi-fi gratuita fruibile nelle aree comuni, una sala in comune con zona TV e un ristorante.
A mezzogiorno potrete richiedere la preparazione sul posto di un pranzo al sacco, mentre a cena avrete modo di degustare piatti preparati secondo la tradizione gastronomica salentina a base di olio biologico e pesce appena pescato, accompagnati da pane fatto con farina di grano e orzo di produzione propria e vini Negroamaro, Malvasia Nera e Primitivo acquistati da aziende locali.
Durante la giornata vengono serviti freschi e dissetanti drink presso il bar interno alla struttura, oppure potrete fare una passeggiata a piedi o noleggiare una bici gratuitamente per perlustrare la zona.
In auto è possibile raggiungere Gallipoli in mezz'ora d'auto, mentre Otranto e l'Aeroporto di Brindisi distano rispettivamente 40 e 100 km.
Appartamento con area salotto con divano e angolo cucina completamente attrezzato e dotato di quattro fuochi, lavello e utensili. La sistemazione è arredata con un guardaroba, appendiabiti, scrivania con sedia e zona pranzo all'aperto con mobili da esterni. L'alloggio vanta un pavimento rivestito di marmo e piastrelle, il frigobar, il kit per la preparazione di tè e caffè, insonorizzazione, vista sul giardino, soluzioni anallergiche, biancheria per la casa, ingresso indipendente, aria condizionata e riscaldamento. Il bagno privato è provvisto di asciugamani, accappatoio, asciugacapelli, doccia o vasca, bidet e set di cortesia.
Camera matrimoniale climatizzata con patio e ingresso indipendente. La sistemazione è arredata con un guardaroba, divano, appendiabiti, scrivania con sedia e zona pranzo all'aperto con mobili da esterni. L'alloggio vanta un pavimento rivestito di marmo e piastrelle, insonorizzazione, vista sul giardino, soluzioni anallergiche, biancheria per la casa, frigobar, ingresso indipendente, aria condizionata e riscaldamento. Il bagno privato è provvisto di asciugamani, accappatoio, asciugacapelli, doccia o vasca, bidet e set di cortesia.
Sistemazione essenziale arredata con un letto matrimoniale di dimensioni standard e una zona soggiorno con divano letto e poltrone, l'angolo cottura è dotato di piano a quattro fuochi e il bagno privato è provvisto di doccia, bidet, lavabo e sanitari. Gli ambienti sono climatizzati e le pareti con pietra a vista; i mobili sono in legno e in stile rustico.