Sulla strada provinciale tra Carpignano Salentino e Otranto, immerso nella campagna e circondato dagli ulivi, l'Agriresort Montevergine sorge a 2 km dal mare, nei locali di un antico frantoio risalente al 1500 e di recente convertito in ambienti ricettivi e di intrattenimento; disposto su 2 piani, l'Agriturismo Montevergine offre sistemazioni fino a 4 persone in camere al primo piano, un'ampia sala ristoro al piano terra e un parcheggio privato interno.
Le camere del Montevergine sono prenotabili in formula di bed and and breakfast e in mezza pensione, sono climatizzate e allestite in uno stile semplice ed equilibrato, gli interni si presentano con linee sobrie ed eleganti, con originali abbinamenti cromatici tra biancheria, mobili e piastrelle, ispirati alle vivaci colorazioni del vino e dell'olio che l'azienda produce e vende sul posto.
Le sistemazioni sono ammobiliate con comodini e letti in legno bianco e testate in ferro battuto, sono provviste di connessione wi-fi gratuita, TV a LED, frigobar e affacciano su terrazze con vista panoramica sulla campagna e sul giardino di proprietà.
Nella sala ristorante con le tipiche volte in pietra o nel giardino adiacente sotto gazebo bianchi, ogni mattina avrete modo di degustare una sana colazione a buffet a base di prodotti dolci e salati, pasticceria fresca, pasticciotti tipici salentini, torte appena sfornate, cibi di produzione locale e, a richiesta, senza glutine.
A pranzo e a cena la cucina del Montevergine offre pietanze di gastronomia tipica salentina: antipasti e carne grigliata, ma soprattutto specialità di pesce appena pescato, il tutto condito con olio extravergine di oliva e accompagnato da prodotti tipici della terra, sott'olio e da forno, a km zero, coltivati e confezionati dall'azienda di famiglia.
Nel lussureggiante giardino avrete a disposizione una terrazza con sedie a sdraio e tavolini, solarium e piscina.
Dal Montevergine Agriresort il centro di Otranto è raggiungibile in bicicletta in pochi minuti, il personale della Masseria, sempre disponibile e pronto a dare informazioni, vi indicherà il sentiero tra le campagne da seguire. La spiaggia più vicina è quella della Baia dei Turchi, all'interno della Riserva Naturale dei Laghi Alimini e dista 5 km.
Camera climatizzata e riscaldata con impianto Daikin a regolazione autonoma, mobili bianchi in legno dallo stile semplice e moderno, ingresso indipendente, pavimenti rivestiti da mattonelle e rifiniture in marmo.
La sistemazione è arredata con un letto matrimoniale o 2 letti singoli, materassi di dimensioni standard, armadio, comodini, scrivania, sedie e applique sopra comodino.
L'abitazione è dotata di connessione wi-fi gratuita, frigobar, cassaforte elettronica e TV a LED a schermo piatto.
Il bagno è fornito di box doccia, sanitari, lavabo, bidet, asciugacapelli e articoli da toilette gratuiti.
Dotata di terrazza ombreggiata con vista sugli uliveti circostanti e sul giardino, la camera è situata sul corpo centrale della Masseria, è climatizzata con impianto Daikin a regolazione autonoma e vanta mobili in legno bianco dallo stile semplice, pareti dalle colorazioni vivaci e originali abbinamenti cromatici, ingresso indipendente e pavimenti piastrellati e rifiniti in marmo.
E' arredata con un letto matrimoniale ed eventuale letto singolo per il terzo posto, materassi di dimensioni standard, armadio, comodini, posa valigia, scrittoio con sedia e applique sopra comodino.
Il bagno è provvisto di box doccia, sanitari, lavabo, bidet, asciugacapelli e linea di cortesia in omaggio.
La terrazza privata è abbellita con una balaustra realizzata con colonne in pietra leccese ed è arredata con salottino in rattan sintetico e fioriere in pietra.
La camera affaccia con una terrazza semicoperta che gode di una vista panoramica sulla campagna circostante e sul giardino interno della Masseria, è situata sopra la sala colazioni e ristoro, è climatizzata con impianto Daikin a regolazione indipendente e vanta colorazioni ispirate al verde e al rosso dell'olio e del vino, ingresso indipendente e pavimenti rivestiti da piastrelle e rifiniti in marmo.
E' arredata con mobili in legno bianco, letto matrimoniale ed eventuali 2 letti singoli per il terzo e quarto posto, materassi di dimensioni standard, armadio, comodini, posa valigia, scrittoio con sieda e applique sopra comodino.
Il bagno privato è provvisto di un'ampia doccia, sanitari, lavabo, bidet, asciugacapelli e articoli da toilette in omaggio.
La terrazza privata è abbellita con una balaustra con colonne in pietra ed è arredata con comode sedie e tavolino in rattan sintetico e fioriere.
La camera è dotata di una terrazza ombreggiata con vista panoramica sulla natura, è situata nel corpo centrale della Masseria al primo piano, è climatizzata con impianto di climatizzazione Daikin a regolazione autonoma e vanta colorazioni ispirate al verde o al rosso dell'olio e del vino, ingresso privato e pavimenti con piastrelle e marmi.
La sistemazione è arredata con mobili semplici e in legno bianco, letto matrimoniale ed eventuali 2 letti singoli per il terzo e quarto posto, materassi di dimensioni standard, armadio, comodini, posa valigia, scrittoio con sieda e applique sopra comodino.
Il bagno privato è provvisto di un'ampia doccia, wc, lavabo, bidet, asciugacapelli e prodotti detergenti per il corpo di qualità in omaggio.
La terrazza privata è adornata con una balaustra di colonne in pietra locale ed è arredata con un salottino in rattan sintetico e fioriere.