Masseria costruita nei primi dell'ottocento in agro di Muro Leccese (LE) in Contrada Lacco da cui prende il nome. La struttura è caratterizzata da due ampie corti:
- Interna con alberi di agrumi, carrubi, melograni, un pero cotogno ed un giardino roccioso fanno da cornice alle sei stanze che vi si affacciano. Arredate in modo semplice, hanno le volte a botte e pavimento con “chianche” (due di esse hanno anche un antico camino);
- Esterna vi sono tre mini appartamenti (con due ampie camere ed un bagno) ciascuno dei quali, dotato di un ampio terrazzo a cui fa da sfondo un antico bosco di lecci, può ospitare comodamente una famiglia di quattro persone.
Le stanze sono dotate di bagno con doccia, cassaforte, aria condizionata, riscaldamento, frigo e televisore. Un ampio parcheggio è a disposizione degli ospiti.
Le sale riservate alla ristorazione sono due, entrambe con caminetto che permette di riscaldare l’atmosfera nelle serate invernali. Le sale riservate alla ristorazione sono due e d'estate si può cenare in un ampio spazio all'aperto. In cucina sono utilizzati i prodotti dell'Azienda Agricola connessa: i piatti originali proposti esaltano i sapori semplici salentini. Adatto agli amanti della natura, del relax, del trekking e delle escursioni in bici, con i suoi boschi e gli uliveti, l'Agriturismo offre la possibilità di godere appieno della quiete e tranquillità che solo un ambiente rurale può offrire. E' situata nel cuore del Salento e vicina ad Otranto (9 Km), Santa Cesarea Terme, Castro, Alimini, Gallipoli e alle altre rinomate località marine.
Animali ammessi solo di piccola taglia da concordare al momento della prenotazione.