Il villaggio di Torre Saracena sorge nel territorio comunale di Melendugno, a circa 13 km da Otranto, un’area turistico residenziale protetta, nelle vicinanze della costa adriatica, litorale le cui caratteristiche sono descritte nella nostra pagina dedicata a Torre dell’Orso. Il complesso residenziale è a metà strada tra le due Marine di Melendugno: quelle di Torre dell’Orso e quella di Torre Sant’Andrea. Il villaggio TORRE SARACENA è stato costruito per ragioni esclusivamente residenziali estive. L'inizio dei lavori risale alla fine degli anni 60, tuttavia nel tempo è stato via via ampliato, fino a raggiungere le dimensioni odierne. Dal primo nucleo abitativo, edificato alle spalle della piazza, si sono aggiunti via via, altri nuclei residenziali, pensati per soddisfare le esigenze di chi vi soggiorna. Il complesso di Torre Saracena propriamente detto si sviluppa su un'area di circa 25000 mq. sulla quale sono stati realizzati una serie di residence, villaggi turistici e diverse villette a schiera private.
|
Il complesso turistico di Torre Saracena è dotato di tutti i comforts necessari a soddisfare la richiesta dei vacanzieri che vi soggiornano: tavola calda, ortofrutta, macelleria, giornali e libri, supermarket , tabacchi, bar-gelateria; ristorante-pizzeria, da nominare a tal proposito il ristorante il Vesuvio, che offre pizza a metro; telefono pubblico, mini-club per bimbi e animazione; alcune strutture relax e divertimento: campi calcetto e sale-giochi; il tutto contornato da una ampia zona verde, viali illuminati, prato inglese, pinete, ecc.
E’ previsto un servizio navetta per la spiaggia delle "Due Sorelle", litoranea Torre dell'Orso dalla mattina: dalle 09.00 fino alle 13.30, ogni mezz'ora; al pomeriggio: dalle 15.00 fino alle 18.30, ogni mezz'ora; inoltre un servizio navetta per i Laghi Alimini, nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato, la mattina: partenza 09.50 - 10.50 - 11.50, rientro 12.50 - 13.50, nel pomeriggio: partenza 15.15, rientro 18.50; in caso di maggiore affluenza le corse vengono effettuate ogni 15 minuti. |