» 
 »  TORRE VADO

Appartamenti e Case Vacanze nel Salento, nella caratteristica località di TORRE VADO

Proposte di soluzioni vacanza nella località di Torre Vado, informazioni sulle varie offerte con foto, descrizione e prezzi: appartamenti, case vacanza, villaggi, residence, bed & breakfast, agriturismo, alloggi rurali, villaggi turistici vacanza e masserie.

Le nostre offerte vacanze a Torre Vado

Appartamenti in affitto a Torre Vado   Torre Vado - Cod. B262
Appartamenti in affitto con giardino e vicino al mare di Torre Vado, Ugento, Salento
Affitto di appartamenti arredati in modo accogliente, accessoriati, a Torre Vado, nel Salento, 300 metri da mare e spiaggia sabbiosa della Riva di Ugento; appartamenti per vacanze confortevoli, di differente tipologia, con ampi spazi esterni per passare tempo in tranquillità o per cenare e pranzare all'esterno; gli appartamenti in affitto dispongono di posto auto.
Appartamento per vacanze a Torre Vado
  Torre Vado - Cod. Z507
Affitto villetta per vacanze a Torre Vado, Ugento, Salento
Villetta per vacanze a circa 800 metri dal mare e dalla spiaggia di Torre Vado, a 1,5 km dalla meravigliosa spiaggia di Pescoluse; affitto villetta vacanze sulla costa di Ugento, in posizione panoramica e tranquilla, a ridosso della baia di Torre Vado, nel sud Salento; la villetta per affitti estivi dispone di spazi esterni, è ben arredata e ben accessoriata.
  Torre Vado - Cod. IB01
Affitto Villetta ben arredata immersa nella campagna salentina
Affitto Villetta immersa nella quiete della campagna salentina a pochi chilometri dal centro urbano e a 1500 metri dal lungomare e dalle spiagge sabbiose di Torre Vado.
  Torre Vado - Cod. IB08
Affitto Casa Vacanza a Torre Vado vicino alla spiaggia sabbiosa
Affitto Casa Vacanza a Torre Vado al piano terra, composta da una camera da letto matrimoniale, soggiorno con angolo cottura e lettino, bagno e spazio esterno; l'abitazione dista appena 120 metri dalle spiagge attrezzate di Torre Vado.
Casa vacanza in affitto a Torre Vado in Salento   Torre Vado - Cod. RR04
Casa vacanza per affitto estivo a Torre Vado, Ugento
Casa vacanza a 100 metri da mare e da lungomare, a 300 metri da una delle piu' belle e rinomate spiagge del Salento, le Maldive del Salento, sulla costa di Ugento; la casa vacanza si trova in località Torre Vado, trilocale, spazi esterni vivibili, posto auto e accessori per una abitazione confortevole.
Appartamenti Le Sorgenti a Torre Vado   Torre Vado - Cod. B220
Affitti di case vacanze a Torre Vado, Ugento
Case vacanze nella marina di Torre Vado, lungo la costa salentina di Ugento, nel territorio comunale di Morciano di Leuca; un piccolo complesso turistico ricettivo di 15 case vacanze sito lungo la strada litoranea ionica che unisce Santa Maria di Leuca e Gallipoli; case vacanze vista mare di varie metrature nella stazione turistica di Posto Vecchio, attigua a Torre Vado.
  Torre Vado - Cod. IB09
Villetta in Affitto vicino a mare e spiagge di Torre Vado
Affitto Villetta con ampi spazi esterni arredati con mobili da giardino, 3 posti auto e barbecue, sita nel centro di Torre Vado, vicino a tutti gli esercizi commerciali, vicino al centro della localita' ionico salentina e a 100 metri dal mare e dalla spiaggia.
  Torre Vado - Cod. IB16
Affitto Appartamento fronte mare e spiaggia a Torre Vado
Appartamento nuovissimo in affitto ubicato nel centro di Torre Vado, vicinissimo al mare, 50 metri dalla spiaggia di sabbia fine e dagli stabilimenti balneari, vicino a tutti gli esercizi commerciali, dotato di tutti i conforts, dispone di ampi spazi esterni e posto auto.
  Torre Vado - Cod. IB03
Affitto Casa Vacanza in campagna e vicino alla spiaggia
Affitto Casa Vacanza in contesto rurale e non distante dal mare e dalle spiagge; ospita al massimo 5 persone e dista 1500 metri dai comuni di Salve e Morciano di Leuca, le spiagge di sabbia piu' vicine sono quelle di Torre Vado e di Pescoluse.
  Torre Vado - Cod. IB07
Appartamento in Affitto vicino al centro e alla spiaggia di Torre Vado
Affitto Appartamento al piano terra a Torre Vado, composto da una camera da letto matrimoniale, una cameretta con 2 letti a castello, soggiorno con angolo cottura, bagno, spazio esterno e posto auto; dista appena 120 metri da mare e spiaggia.
Informazioni per Vacanze a Torre Vado Salento appartamenti residence agriturismo prenotazioni camere ed hotel
Torre Vado è una località balneare situata sulla costa ionica che da Santa Maria di Leuca porta a Gallipoli, è inserita in una costa frastagliata e rocciosa intervallata da lunghe distese di sabbia fine e dorata lambite da un mare incontaminato e limpidissimo. Dispone di un animatissimo e ben attrezzato centro dove è possibile trovare tutti i servizi e le strutture sportive della località.

Le abitazioni del piccolo centro urbano di Torre Vado sono sorte all'origine intorno ad una torre saracena del 1500 voluta dagli Spagnoli assieme ad altre centinaia di fortificazioni dislocate lungo tutta la costa del meridione d'Italia.

Da questa torre prende il nome la località: non ci sono documenti che possano spiegare altrimenti  l'etimologia del toponimo.

Le interpretazioni alternative possono essere due: dall'origine latina della parola "vadum" ovvero "guado" per l' esistenza di un piccolo approdo naturale situato proprio nelle vicinanze della torre; oppure di origine iberica dal nome "ovado" cioè fondale marino, pescoso.

Abbondano i servizi pubblici e privati: trasporti a terra e in mare, escursioni nelle vicine grotte di Leuca oppure nell'entroterra (masserie fortificate, furnieddhi e paiare, cripte, castelli, case a corte, chiese romaniche e cinquecentesche, aree archeologiche).

Torre Vado e' una delle tante torri di avvistamento costiere costruire intorno al  XVI secolo per difendere la costa del territorio salentino dalle invasiononi dei pirati Saraceni. Il Centro abitato si e' sviluppato intorno alla Torre. Torre Vado e' una marina del Comune di Morciano di Leuca, in provincia di Lecce. Situata nel basso salento, non molto distante da Santa Maria di Leuca. Localita' balneare del litorale ionico Salentino. Torre Vado presenta una costa frastagliata e rocciosa, con intervalli di lunghe distese di sabbia dorata, bagnata dalle acque limpissime del Mar Ionio.
La spiaggia a Torre Vado offre un'affascinate contrasto tra il bianco della sabbia e l'intenso colore blu del mare. Torre Vado vanta la presenza di un bellissimo lungomare e di una serie di servizi che la rendono una meta turistica molto frequentata sopratutto nel periodo estivo. Ideale per famiglie e' dotata di ampi spazi e luoghi di ritrovo sicuri per grandi e p Il Porto Turistico ha una capienza di circa 200 posti barca con possibilita' di ormeggio per una lunghezza massima di 10 metri.
GUARDA TUTTE LE IMMAGINI DI TORRE VADO
Caratteristiche della costa di Torre Vado
Torre Vado è la marina del Comune di Morciano di Leuca; è situata sullo Ionio a circa 6 km da Leuca, là dove il litorale roccioso si fa basso e agevole per i bagnanti.

Il territorio di Torre Vado digrada infatti dolcemente verso il  mare, tuttavia non mancano anche in questa zona gli anfratti, le cale, gli strapiombi che lasciano però il passo ad estesi arenili. Qui le spiagge offrono un affascinante contrasto tra il bianco della sabbia e l'intenso blu  del mare.
 
Come raggiungere Torre Vado
In auto:
Per raggiungere Torre Vado da nord occorre percorrere l'autostrada fino a Bari, poi seguendo la superstrada SS16, SS379, SS613, si raggiunge Lecce; da qui si imbocca via Lequile/SS101 e la si percorre per 37,3 km, poi si segue la SS274 per 35,1 km, si esce sulla SP190, dopo 2,1 km si svolta a destra in via Napoli/SP190, quest'ultima conduce direttamente nella stazione turistica dello Ionio di Torre Vado.

In treno:
Il servizio di Trenitalia permette di raggiungere Lecce, poi si prosegue con i treni delle ferrovie Sud Est fino alla Stazione ferroviaria di Morciano di Leuca. Si può visitare anche la pagina Salentointrenoebus una iniziativa della amministrazione provinciale di Lecce allo scopo di agevolare nei mesi estivi gli spostamenti (il servizio termina in genere nelle prime settimane di settembre).

In aereo:
Si raggiunge Torre Vado in aereo facendo tappa a Brindisi, aeroporto di Brindisi Casale, da qui esiste un Servizio navetta fino al terminal di Lecce; da Lecce si raggiungono altre località con Salentointrenoebus che è il servizio per i mesi estivi messo a disposizione dalla Provincia di Lecce per raggiungere facilmente le località, specie quelle turistiche e costiere, o con treni e pullman sud est, o con il servizio taxi Trasporti nel Salento.