» 
 »  LEUCA

Offerte di case vacanze in affitto, hotel e residence a Leuca, Salento

Offerte di appartamenti in affitto, agenzie immobiliari turistiche e proprietari privati affittano case vacanze; offerte anche in villaggi, residence, bed & breakfast e hotel; soggiorni vacanze a Santa Maria di Leuca, nell'ultimo tratto di terra della Puglia, il capo del Salento.

Le nostre offerte vacanze a Leuca

12>>
  Leuca - Cod. TS26
Affitto casa vacanza con tre camere e due bagni direttamente sul mare di Leuca
Affitto casa vacanza di grandi dimensioni a soli 100 metri dalle spiagge e dal mare di Santa Maria di Leuca, disposta su due piani ospita comodamente fino a 9 persone. A vostra disposizione anche una mpio spazio esterno arredato dove poter consumare tranquillamente i pasti. Dalla casa il Mare Ionio del Salento è facilmente raggiungibile a piedi.
 
  Leuca - Cod. D638
Hotel Villa Arditi
Hotel 4 stelle, antica residenza nobiliare in stile neoclassico, accuratamente restaurata, per soggiornare in un ambiente rilassante e raffinato. L'hotel è situato a Santa Maria di Leuca, punto di partenza per visitare i più suggestivi percorsi storici e per scoprire il fascino di questa terra e delle sue principali cittadine ed essere guidati in appaganti percorsi enogastronomici.
  Leuca - Cod. TS21
Appartamenti bilocali nuovi ed economici nel cuore di Leuca
Sei appartamenti bilocali nuovi disposti su 3 livelli in affitto a Leuca; tutti dotati di clima, spazio esterno o balcone e ampi ambienti; la posizione è strategica in quanto la struttura e' in una zona tranquilla ma vicina a servizi e mare.
  Leuca - Cod. S011
Affitto Villetta per vacanze a Santa Maria di Leuca, Salento
Affitto Villetta per vacanze lungo il litorale Adriatico nel Salento, a 2 km da Leuca nella natura incontaminata, una villetta da cui godere uno spettacolare panorama su un mare azzurro intenso.
Villa in affitto a Santa Maria di Leuca in Puglia   Leuca - Cod. MR04
Villa con piscina in affitto a Santa Maria di Leuca
Villa in affitto a Santa Maria di Leuca, immersa tra gli ulivi secolari a solo 1.5 km dal mar Ionio 
Residence Il Porticciolo a Santa Maria di Leuca   Leuca - Cod. S030
Residence Il Porticciolo
Il Residence Il Porticciolo dispone di appartamenti arredati in modo pratico e funzionale; il residence Il Porticciolo è composto da una serie di edifici vicini tra loro, in stile mediterraneo, il residence si trova a pochi metri dal fantastico litorale di Leuca dove si alternano tratti di scogliera bassa a piccole calette di sabbia.
Appartamenti per vacanze a Leuca   Leuca - Cod. TS12
Case Vacanze Leuca, Salento, Puglia
Case vacanze con vista mare, di nuova costruzione e di diversa tipologia, a Santa Maria di Leuca, nel Salento; le case vacanze distano circa 300 metri dal mare, dalle calette di sabbia, dagli stabilimenti balneari e dal centro della località turistica di Leuca, nel sud Salento.
Affitto villa a Leuca nel Salento in Puglia   Leuca - Cod. B243
Affitto villetta per vacanze a Leuca, nel Salento, Puglia
Affitto villetta indipendente, tipologia bilocale direttamente sul mare; la villetta per vacanze illustrata in questa scheda gode di una posizione privilegiata, di vista panoramica; la villetta si trova su un tratto di costa rocciosa nella località di Leuca, nel Salento, si affaccia direttamente sul mare e gode di una veduta sul mare unica.
  Leuca - Cod. MR07
Affitto Villa antica nel centro di Santa Maria di Leuca
Affitto Antica Villa a Leuca, abitazione con tipica costruzione salentina con volte a stella e volte a botte, distante 200 metri dal mare e dalla piccola ma incantevole spiaggia di Leuca.
  Leuca - Cod. CS97
Villa in Santa Maria di Leuca
Villa nel Salento in posizione tranquilla distante circa 1.5 km dal lungomare di Leuca . La villa dispone di 3 camere da letto, tre bagni, zona pranzo con cucina, angolo relax ed ampi spazi esterni
12>>
Storia ed informazioni turistiche su Santa Maria di Leuca
Santa Maria di Leuca è un caratteristico centro balneare all' incontro dei due mari, lo Ionio e l'Adriatico, sorge in uno dei luoghi più incantevoli del Salento. Si adagia in un tratto di costa che alterna scogliere a piccole calette di sabbia. Di grande interesse storico e naturalistico sono le numerose grotte (raggiungibili principalmente in barca) e gli incontaminati fondali marini, vero paradiso per il turismo subacqueo.

Il caratteristico panorama cittadino, il frequentatissimo porticciolo e le sontuose e colorate ville ottocentesche che declinano verso il lungomare, offrono al turista uno spettacolo di rara bellezza. Santa Maria di Leuca dispone di un attrezzato e caratteristico centro dove si trovano tutti i servizi e le attrezzature sportive della località.

Importanti sono il Santuario noto come "Finis Terrae" collocato in cima al promontorio, da qui è visibile il porto e l'intera località di Santa Maria di Leuca - uno spettacolo raro - e il faro (alto circa 50 metri) visibile già alcuni chilometri prima di giungere nella cittadina. Bagnata da due mari, l'Adriatico e lo Ionio, Leuca è la tipica cittadina di mare caratterizzata dalla pesca e dal turismo. Essa è nota fin dai tempi dei cretesi, dei Fenici e dei Greci, perché era scalo obbligatorio nel traffico marittimo tra l'Oriente e il Mediterraneo occidentale.

La colonna che fronteggia il Santuario fu innalzata nel 1694 da Laura Guarini, signora di Alessano: sul suo fusto è posta una statua di marmo raffigurante la Madonna.

Geograficamente Santa Maria di Leuca e' la fine del tacco, la fine della penisola italiana, la fine della Puglia, la fine del Salento, la fine del Capo di Leuca; da qui la famosa dicitura di De Finibus Terrae. Piu' precisamente si intende per Santa Maria di Leuca la zona sopra il promontorio su cui si trovano la Basilica e il Faro, mentre la Marina di Leuca e' situata piu' in basso ed e' compresa tra punta Meliso e punta Ristola. Santa Maria di Leuca, ha un piccolo lido sabbioso a ridosso del lungomare, proprio in centro, e tanti lidi attrezzati i quali, attraverso pontili in legno e solarium rendono accessibile tutto il tratto di costa rocciosa e bassa.
La Torre dell'Uomo Morto o Torre dell'Omomorto a Santa Maria di Leuca e' una delle centinaia di torri che si trovano con cadenza regolare lungo tutta la fascia costiera salentina. La data virtuale che ha dato inizio al culto cristiano sul promontorio japigeo nell'attuale Basilica De Finibus Terrae (o Santuario) di Santa Maria di Leuca deve collocarsi ai tempi di San Pietro. Il faro di Santa Maria di Leuca e' situato sulla Punta Meliso.  Emette tre fasci di luce che sono visibili, in particolari condizioni meteorologiche, ad oltre 40 km.
GUARDA TUTTE LE IMMAGINI DI LEUCA
Caratteristiche costa Santa Maria Leuca
All'estremità della penisola salentina sul promontorio di Punta Méliso finalmente Santa Maria di Leuca. Perla dell'estremo lembo di Italia, Santa Maria di Leuca è situata in parte su un promontorio frastagliato e roccioso interrotto da splendide insenature sabbiose e  grotte naturali, queste ultime vengono in genere suddivise in "grotte di ponente" e "grotte di Levante".

Leuca è dotata di un ottimo porto per il turismo e per la pesca, incantevoli ville stile liberty completano questo scenario da sogno.
 
Come raggiungere Leuca
In auto:
Per raggiungere il Capo di Santa maria di Leuca da nord occorre percorrere l'autostrada fino a Bari, poi seguendo la superstrada S.S. 16, S.S. 379, S.S. 613, si raggiunge Lecce; da qui si prosegue in direzione sud, si lascia Lecce seguendo ancora la S.S. 16 fino all'altezza del comune di Maglie, poi si imbocca la S.S. 275, e si continua verso sud fino al comune di Montesano Salentino, da qui si prosegue per la S.P. 178, prima delle località di Tutino e Tricase si svolta per la S.P. 335, si prosegue lungo la S.P. 182, quindi via Madonna della Serra fino a Marina Serra; dunque le strade provinciali S.P. 358, S.P. 214 fino a Santa Maria di Leuca.

In treno:
I treni delle Ferrovie dello Stato a Lecce e provincia, nonché in Puglia, sono quelli delle Ferrovie del Sud Est, giunti a Lecce si deve ricorrere ad un collegamento locale offerto dal servizio Salentointrenoebus, o tramite Treno locale, tuttavia Santa Maria di Leuca non ha una stazione ferroviaria.

In aereo:
Si raggiunge il Capo di Leuca in aereo facendo tappa a Brindisi, Aeroporto di Brindisi Casale, da qui ci si può avvalere di un Servizio navetta fino al terminal di Lecce, predisposto proprio per il trasporto dei passeggeri dall'aeroporto di Brindisi al centro del capoluogo leccese; da Lecce si prosegue per raggiungere le altre località salentine tramite il servizio dell'amministrazione provinciale espletato durante i mesi estivi e denominato Salentointrenoebus o con treni e pullman delle Ferrovie salentine del Sud Est; o con il Servizio taxi.