» 
 »  PORTO CESAREO

Vacanze Porto Cesareo, offerte e proposte di case in affitto, hotel e villaggi

Offerte a Porto Cesareo di case vacanze in affitto, proposte di appartamenti privati per affitti estivi, soggiorni vacanza a Porto Cesareo in hotel, villaggi turistici, residence e bed and breakfast vicino alle spiagge di sabbia fine e bianca e acque cristalline del mare Ionio.

Le nostre offerte vacanze a Porto Cesareo

  Porto Cesareo - Cod. GV05
Affitto ville indipendenti a Porto Cesareo in Puglia
Villa indipendente a Porto Cesareo a 1,5 km dal mare, trilocale da 6 posti letto, dispone di spazio esterno.
Villa in affitto per vacanze a Torre Lapillo, Salento   Torre Lapillo - Cod. GS03
Villa in affitto per vacanze a Torre Lapillo, Salento
Ampia villa in affitto per vacanze a Torre Lapillo a soli 3 km da Porto Cesareo, costa ionica del Salento, a soli 500 metri dal mare, dispone di 4 camere da letto, ideale per gruppi di amici o piu' famiglie.
  San Pietro in Bevagna - Cod. BO18
Casa vacanza con balcone e vicino alle spiagge sabbiose di San Pietro in Bevagna
Ampia casa vacanza con giardino, nei pressi della spiaggia sabbiosa di San Pietro in Bevagna, pochi km più a nord della incantevole località di Porto Cesareo. Villa Malika comprende due abitazioni, al piano terra è situato un alloggio con due camere da letto, soggiorno/pranzo con angolo cottura e ospitalità fino a 10 persone. 
  Porto Cesareo - Cod. GS06
Affitto casa vacanza monolocale vicino alla spiaggia di Porto Cesareo
Situata nei pressi delle spiagge di Porto Cesareo, questa graziosa casa vacanza accoglie comodamente una coppia; gli ambienti open space ospitano un divano letto matrimoniale e un angolo cottura attrezzato. Il piccolo appartamento dista solo 400 metri dalle spiagge sabbiose e si trova a pochi minuti a piedi dal centro di Porto Cesareo.
veranda e spazi relax   Torre Lapillo - Cod. C086
Chiusurelle Residence & Village a Torre Lapillo, Porto Cesareo
Chiusurelle Residence & Village è situato a Porto Cesareo,a circa 2 KM dal Mar Jonio, un’oasi di naturale bellezza a pochi passi dai luoghi di maggior interesse artistico e culturale, e dalle più belle spiagge del Salento.
 
  Porto Cesareo - Cod. SCS2
Casa vacanza con giardino antistante a 800 metri dalle spiagge
Villetta per vacanze al piano terra, composta da ingresso soggiorno, angolo cottura, camera matrimoniale con letto a castello, bagno privato con doccia e veranda antistante. La casa vacanza è arredata con cucina, forno, frigorifero, TV, lavatrice e aria condizionata nel soggiorno.
  San Pietro in Bevagna - Cod. BO24
Casa vacanza in affitto a San Pietro in Bevagna vicino alla spiaggia sabbiosa
Casa vacanza a 80 metri dalla spiaggia sabbiosa di San Pietro in Bevagna, località del Salento in Provincia di Taranto; l'abitazione in affitto si trova nel territorio comunale di Manduria, a pochi km più a nord di Porto Cesareo; è composta da tre camere da letto, bagno interno e privato con box doccia, soggiorno con tavolo da pranzo, cucinino con piano cottura a quattro fuochi, veranda antistante e cortile retrostante; può ospitare fino a 12 persone.
Villa per vacanza a Torre Lapillo in Puglia   Torre Lapillo - Cod. HS20
Affitto villetta per vacanze a Torre Lapillo, comune di Porto Cesareo
Villetta a 300 metri dal mare e dalle bellissime spiagge di Torre Lapillo, in affitto appartamento in villetta trifamiliare, di tipologia trilocale, con ampio spazio esterno, non lontana dal lido balneare Orange Sun di Torre Lapillo, comune di Porto Cesareo, nel Salento.
Villetta in affitto a Santa Maria al Bagno nel Salento   Porto Cesareo - Cod. Z462
Villetta per vacanze in affitto a Santa Maria al Bagno, Salento
Villetta Mondonuovo in affitto a Santa Maria al Bagno-Salento in Puglia: si estende su una superficie di 150 mq, di recente costruzione, a pochi passi dal mare, è composta da: 3 camere da letto, ampio salone con divano letto matrimoniale, cucina, bagno, ampia veranda, giardino circostante con doccia e barbecue, posti auto interni.
  Torre Lapillo - Cod. BO42
Affitto casa vacanza nel Salento, direttamente su mare e spiaggia di Torre Lapillo
Casa vacanza in affitto  composta da due camere da letto, sala da pranzo con angolo cottura e due bagni. Sul davanti dell'abitazione potrete rilassarvi in un comodo cortile, ampio e adatto per mangiare anche all'esterno. Sul retro è situato un bagno esterno e la zona lavanderia. Situata a 50 metri dalla spiaggia di Torre Lapillo, piccola stazione turistica facente parte del comune di Porto Cesareo, l'abitazione vanta ogni tipo di comfort: aria condizionata, lavatrice, TV, forno, barbecue portabile e doccia esterna e dispone di veranda.
Porto Cesareo mar Ionio affitti e locazioni appartamenti ville case vacanza e residence prenotazioni hotel e info turistiche
Porto Cesareo è uno dei più bei posti della costa salentina, un "porto naturale" che si affaccia sull'Isola Grande, detta anche Isola dei Conigli. Dista 26 Km da Lecce, sulla costa ionica, è un centro peschereccio e località balneare, con scogli e isolotti fronteggianti la costa sabbiosa. Il porto turistico si estende su una zona molto ampia e centrale con varie banchine d'approdo, è separato da quello dei pescatori. Da visitare una stazione di ecologia e biologia marina ed un museo con specie marine del posto e conchiglie esotiche.

Porto Cesareo offre molte possibilità di svago: gli sport acquatici e  la pesca per chi sceglie il mare. Invece per chi preferisce la terra ferma: cinema, gallerie d'arte e il "Museo Ittico" con rare specie di pesci. Inoltre nel centro una serie di pescherie propongono una grande varietà di prodotti ittici: orate, scorfani, polpi, sogliole e triglie. Visitando questi luoghi si sentirà parlare della "Medusa Immortale". Non si tratta di una leggenda.

Infatti lungo le coste dell'area protetta di Porto Cesareo, i biologi hanno scoperto di recente l'unico organismo al mondo capace di arrivare alla maturità e tornare giovane, evitando così di morire. Va menzionata in fine L'Isola Grande, detta anche Isola dei Conigli, si trova a meno di 1 Km dalla terraferma, divisa da questa da un braccio di mare che ha una profondità massima di 1,3 metri, in posizione parallela alla costa, è lunga circa 1 Km, larga quasi 400 metri, con un'altezza massima sul livello marino di 4 metri. Con facilità si può concordare un passaggio in barca con uno dei pescatori locali.

Porto Cesareo: splendida spiaggia di sabbia bianca e mere limpido e cristallino estesa su un tratto di costa di circa 20 km, offre tratti di spiaggia attrezzata alternati a tratti di spiaggia libera. La spiaggia di Porto Cesareo baganta dal Mar Jonio noto per le sue acque trasparenti che le dona un fascino tropicale, dispone di diversi servizi e strutture turistiche. Litorale jonico di grande suggestione, con ampie spiagge dorate e acque cristalline, e' una delle localita' piu' attraenti della costa salentina.
Sabbia bianca, mare con acqua incredibilmente trasparente, fondali meravigliosi, da non dimenticare l'Area Marina Protetta di Porto Cesareo, situata nella parte orientale del golfo di Taranto che costituisce la zona piu' settentrionale del mare Ionio 
Porto Cesareo una delle località turistiche piu' belle del litorale salentino, centro peschereccio caretterizzato da un piccolo Vista dall'alto dell'Isola Grande detta anche Isola dei Conigli, a circa 1 km dalla costa, distesa di fitta vegetazione anora selvaggia e incontaminata.
GUARDA TUTTE LE IMMAGINI DI PORTO CESAREO
Caratteristiche della costa di Porto Cesareo
Porto Cesareo è situata tra Taranto e Gallipoli. Originariamente antico "Portus Sasinae", oggi Porto Cesareo grazie al suo "porto naturale" è una delle località più attraenti della costa salentina. Le spiagge si allungano per 17 km., di fronte un arcipelago di isolotti.

Le verdeggianti isolette si specchiano in un mare cristallino e incontaminato. La più nota è l'"Isola Grande" detta anche "Isola dei Conigli". La spiaggia è di sabbia bianchissima e soffice che nulla invidia ai paradisi esotici. Una serie di itinerari subacquei sono stati predisposti, per permettere di ammirare anfratti, grotte naturali e la fauna particolare come la "spugna Geodia".
 
Come raggiungere Porto Cesareo
In auto:
Per raggiungere Porto Cesareo da nord occorre percorrere l'autostrada fino a Bari, poi seguendo la superstrada SS16, SS379, SS613, si raggiunge Lecce, da qui si imbocca la Via Monteroni/SP6, si prosegue su SP7, poi SP119, quindi SP118 che include un tratto di strada circonvallazione di Leverano, superata l'area urbana leveranese si svolta a destra in SP21 che conduce direttamente a Porto Cesareo.

In treno:
I treni delle ferrovie dello Stato a Lecce e provincia, nonché in Puglia, sono quelli del sud est, giunti a Lecce si deve ricorrere ad un collegamento locale offerto dal servizio per i soli mesi estivi della Amministrazione provinciale leccese Salentointrenoebus, oppure tramite treno locale Ferrovie del Sud Est o sul sito ufficiale delle ferrovie fseonline, tuttavia Porto Cesareo non dispone di stazione ferroviaria.

In aereo:
Si raggiunge Porto Cesareo in aereo facendo tappa a Brindisi, aeroporto di Brindisi Casale, da qui esiste un Servizio navetta fino al terminal di Lecce; da Lecce si raggiungono altre località con Salentointrenoebus, o con treni e pullman sud est, o con il servizio taxi Trasporti nel Salento.