Vacanze Villanova di Ostuni

Offerte e Last Minute per Vacanze a Villanova di Ostuni

Villanova di Ostuni è una frazione del Comune di Ostuni, è situata sulla costa adriatica e comprende anche i centri abitati di Villanova Camerini e Villanova Fontanelle. La marina risulta essere abitata già dalla fine del 1200 con il nome di Petrolla, quando era un piccolo villaggio di pescatori, già da allora però Villanova vantava un piccolo porto che oggi si raccoglie intorno ad un Castello Fortilizio del XIV secolo.

Vacanze al mare di Villanova di Ostuni

Interessanti da vedere sono anche la Chiesa ottocentesca e ovviamente le tante spiagge sabbiose. Mentre il porticciolo rappresenta un valido approdo per le barche dei pescatori e natanti da diporto. Il tutto è visibile nella apposita sezione delle Foto di Villanova di Ostuni.

La località di Villanova si presenta molto dinamica da un punto di vista commerciale ed è ricca di strutture ricettive per via del bel mare; la località infatti costituisce il principale punto di riferimento per i turisti che soggiornano ad Ostuni, dalla quale dista solo 7 km.

Durante il periodo estivo, Villanova di Ostuni si popola di turisti provenienti da ogni parte del mondo, tante sono le possibilità per soggiornare e per prenotare, ad esempio, una camera di Hotel in mezza pensione o in pensione completa o di un Hotel sul mare; alloggi in Villaggi Turistici e Residence e Case Vacanze in Affitto.

Utilizzando il facile sistema di ricerca di SalentoViaggi.it si possono scovare anche aggiornate Offerte Last Minute, utili a prenotare, alla tariffa più vantaggiosa, camere in Dimore Storiche, Dimore di Charme e alloggi in Masserie e Agriturismi della zona.

Il porticciolo di Villanova di Ostuni

Il porticciolo di Villanova di Ostuni

Lo splendido tratto di costa salentino, dal Parco Naturale delle Dune Costiere fino a Torre Pozzella

La marina di Ostuni, di cui Villanova fa parte, si estende da Lido Morelli fino alla frazione di Santa Lucia. Il tratto di costa, lungo circa 11 km, comprende da nord verso sud il Parco naturale delle Dune costiere, di cui fa parte lo stesso Lido Morelli, Lido Bosco Verde, la frazione di Pilone (in genere considerato il punto geografico limite del Salento), le località turistiche di Monticelli, Diana Marina, Gorgognolo, Costa Merlata e Cala dei Ginepri, fino a Torre Pozzella.

Parco naturale delle Dune costiere

Parco naturale delle Dune costiere

Un video con le immagini della costa di Villanova di Ostuni e della vita sottomarina nei pressi del suo litorale

Mappa Villanova di Ostuni

Come raggiungere Villanova di Ostuni

In auto:
Per raggiungere Villanova di Ostuni da nord occorre percorrere l'autostrada fino a Bari, poi si prosegue lungo la S.S. 16 fino a Fasano, poi si prosegue lungo la S.S. 379 fino all'uscita per la S.P. 20 che conduce a destinazione.

In treno:
Villanova di Ostuni non ha una stazione ferroviaria e si raggiunge grazie ai collegamenti locali delle linee di autobus della STP Brindisi. La fermata di treni più vicina è quella di Ostuni e dista 8 km circa.

In aereo:
Villanova di Ostuni si raggiunge in aereo facendo tappa all'Aeroporto di Brindisi Casale o all'Aeroporto di Bari Palese, da dove occorre prima spostarsi fino alle rispettive città di Brindisi o di Bari e poi a destinazione. Alcune compagnie di trasporto private garantiscono il collegamento tra l'aeroporto e Brindisi o Bari con Taxi, Minivan e Minibus. Da Brindisi a Torre Canne si può proseguire grazie ai collegamenti locali delle linee di autobus della STP Brindisi. Mentre da Bari si raggiunge Torre Canne grazie alla linea ferroviaria fino a Brindisi e poi con gli autobus della STP Brindisi.

Ricerca