Vacanze Torre Saracena

Offerte e Last Minute per Vacanze a Torre Saracena

Il complesso turistico residenziale di Torre Saracena si trova nella località di Torre dell'Orso, appena fuori dalla sua area urbana.

Spiaggia e stabilimenti vicini a Torre Saracena

Chi sceglie di trascorrere le vacanze in questa incantevole zona del Salento, comodamente potrà raggiungere la spiaggia anche in bici, percorrendo, durante il tragitto, un sentiero in pineta.

La pineta da attraversare per giungere in spiaggia

La pineta da attraversare per giungere in spiaggia

La baia di Torre dell'Orso vanta una folta pineta mediterranea a ridosso di tratti di spiaggia sabbiosa e di numerosi lidi privati attrezzati La Sorgente, I Caraibi del Salento, La Cueva, il Baia d'Oriente, lo storico stabilimento de L'Orsetta e il nuovo El Chiringuito Beach Restaurant.

Uno dei lidi balneari

Uno dei lidi balneari

L'offerta di ospitalità turistica di Torre Saracena

Il complesso residenziale di Torre Saracena si sviluppa su un'area di circa 25000 mq sulla quale sono stati realizzati una serie di residence, villaggi e diverse villette a schiera private.

Se volete approfittare di un'offerta, seguite i link che vi proponiamo, a Torre Saracena è possibile trascorrere una vacanza in formula Residence, in Hotel a 4 stelle, in Villaggi Turistici, Resort, case vacanze e tante confortevoli villette. Ma soprattutto non perdetevi la possibilità di prenotare alle tariffe vantaggiose dei nostri last minute.

La Torre cinquecentesca edificata in funzione anti saracena e denominata Torre dell'Orso

La Torre cinquecentesca edificata in funzione anti saracena e denominata Torre dell'Orso

L'oasi residenziale turistica di Torre Saracena

Il villaggio di Torre Saracena sorge nel territorio del Comune di Melendugno, a circa 13 km da Otranto, a metà strada tra le due Marine melendugnesi di Torre dell'Orso e Torre Sant'Andrea.

Si tratta di un'area turistico residenziale protetta, situata nelle vicinanze della costa adriatica, il litorale è sabbioso e potrete apprezzarne la bellezza guardando le Foto di Torre Saracena all'interno della sezione appositamente dedicata del nostro sito.

Il villaggio Torre Saracena è stato costruito per ragioni esclusivamente residenziali estive. L'inizio dei lavori risale alla fine degli anni 60, tuttavia nel tempo è stato via via ampliato, fino a raggiungere le dimensioni odierne.

Dal primo nucleo abitativo, edificato alle spalle della piccola piazza in cui oggi si trovano la gran parte dei negozi, si sono aggiunti via via, altri nuclei residenziali, pensati per soddisfare le esigenze di chi vi soggiorna.

Servizi commerciali e negozi a Torre Saracena

Il complesso turistico di Torre Saracena è dotato di tutti i comfort necessari a soddisfare la richiesta dei vacanzieri che vi soggiornano: tavola calda, ortofrutta, macelleria, giornali e libri, supermarket, tabacchi, bar-gelateria e ristoranti-pizzeria, da nominare a tal proposito il ristorante il Vesuvio, che serve un'ottima pizza a metro.

Non mancano inoltre il telefono pubblico, il mini-club e l'animazione per i bimbi e le strutture per il relax e il divertimento, come campi da calcetto e sale giochi; il tutto contornato da una ampia zona verde, viali illuminati, prato inglese e pinete.

Video con drone con immagini mozzafiato della costa nei pressi di Torre Saracena

Mappa Torre Saracena

Come raggiungere Torre Saracena

In auto:
Per raggiungere Torre Saracena da nord occorre percorrere l'autostrada fino a Bari, poi seguendo la superstrada S.S. 16, S.S. 379, S.S. 613, si raggiunge Lecce; da qui si imbocca via Merine/S.P. 1 e la si percorre per 11,6 km, poi si prosegue su S.P. 2/Strada Provinciale Lecce Melendugno Carpignano per 4,4 km, quindi sulla S.P. 145 e, infine, sulla S.P. 297 che conduce a destinazione.

In treno:
I treni delle Ferrovie dello Stato a Lecce e provincia, nonché in Puglia, sono quelli delle Ferrovie del Sud Est, giunti a Lecce si deve ricorrere ad un collegamento locale offerto dal servizio per i soli mesi estivi della Amministrazione provinciale leccese, denominato Salentointrenoebus , oppure tramite treno locale Ferrovie del Sud Est. Torre Saracena non ha stazione ferroviaria, la fermata dei treni più vicina è quella di Otranto, distante 15 km circa.

In aereo:
Si raggiunge Torre Saracena in aereo facendo tappa a Brindisi, Aeroporto di Brindisi Casale, da qui esiste un Servizio Navetta fino al terminal di Lecce; da Lecce si raggiungono altre località con Salentointrenoebus che è il servizio per i mesi estivi messo a disposizione dalla Provincia di Lecce per raggiungere facilmente le località, specie quelle turistiche e costiere, o con treni e pullman delle Ferrovie del Sud Est, o, ancora, con il servizio Taxi di Trasporto nel Salento.

Ricerca