Vacanze Sanarica

Offerte e Last Minute per Vacanze a Sanarica

Il Comune di Sanarica è uno dei più piccoli di tutto il Salento, è situato nella parte centrale della penisola salentina, poco distante da alcune delle località turistiche più note della Provincia di Lecce, come Santa Cesarea Terme e Castro Marina.

Sistemazioni e alloggi sul mare e lungo il litorale vicino a Sanarica

E' proprio in direzione dello splendido tratto di costa rocciosa di queste due località che è agevole trovare sistemazioni in Hotel di categoria, in Villaggi Turistici, Residence e Resort.

Sanarica, località raggiungibile attraverso un percorso carico di storia che da Otranto passa per Minervino e Giuggianello, è luogo adatto per una vacanza in Puglia che contempli anche le origini, l'arte e la cultura del Salento.

Vacanze nel borgo antico di Sanarica

Il bel centro storico di Sanarica offre ospitalità in Bed and Breakfast e Appartamenti appositamente allestiti per l'accoglienza dei visitatori. A pochi metri dagli alloggi potrete visitare il Santuario dedicato alla Madonna delle Grazie di chiara impronta barocca e la Chiesa di San Salvatore risalente all'XI secolo e abbellita da affreschi in stile bizantino di notevole fattura.

Santuario dedicato alla Madonna delle Grazie

Santuario dedicato alla Madonna delle Grazie

Le campagne intorno a Sanarica

Poco fuori dal centro abitato invece potrete alloggiare in Masserie, Agriturismo, tipiche Pajare Salentine o Dimore Storiche di altro genere. Proprio in prossimità delle campagne limitrofe l'abitato di Sanarica si trova la Cripta basiliana dell'Assunta del VI secolo, con all'interno una cattedra letteralmente scavata nella roccia.

La cripta basiliana dell'Assunta a Sanarica

Cripta basiliana dell'Assunta a Sanarica

Affreschi della cripta

Affreschi della cripta

Foto ed offerte last minute di Sanarica

Prima di prenotare una vacanza a Sanarica vi invitiamo a visitare la nostra sezione di Foto di Sanarica, potrebbe essere utile per capire da subito cosa è interessante vedere in questo comune del Salento, consultate inoltre le nostre Offerte e Last Minute, così da approfittare delle migliori offerte tariffarie in corso.

Feste e Sagre a Sanarica

Se invece è vostra intenzione andare in vacanza a Sanarica nel mese di settembre, non perdetevi l'allegra Sagra te lu lacciu, che vuol dire sedano in dialetto salentino e la suggestiva Festa della Madonna delle Grazie, meta di numerosi turisti attratti dalle imponenti luminarie e dalle numerose bancarelle.

Mappa Sanarica

Come raggiungere Sanarica

In auto:
Per raggiungere Sanarica da nord occorre percorrere l'autostrada fino a Bari, poi seguendo la superstrada S.S. 16, S.S. 379, S.S. 613, si raggiunge Lecce. Da qui si può riprendere la S.S. 16 in direzione Maglie e la S.S. 275 in direzione Santa Maria di Leuca, uscita Sanarica.

In treno:
I treni delle ferrovie dello Stato a Lecce e provincia, nonché in Puglia, sono quelli delle Ferrovie del Sud Est, giunti a Lecce si deve ricorrere ad un collegamento locale offerto dal servizio Salentointrenoebus, oppure tramite autobus e treno locale, Sanarica è un comune provvisto di stazione ferroviaria.

In aereo:
Sanarica si raggiunge in aereo facendo tappa a Brindisi, Aeroporto di Brindisi Casale, da qui ci si può avvalere di un servizio navetta fino al terminal di Lecce, predisposto proprio per il trasporto dei passeggeri dall'aeroporto di Brindisi al centro del capoluogo leccese; da Lecce si prosegue per raggiungere le altre località salentine tramite il servizio dell'amministrazione provinciale espletato durante i mesi estivi e denominato Salentointrenoebus o con treni e autobus delle Ferrovie del Sud Est, le ferrovie salentine; o, ancora, con il Servizio Taxi.

Ricerca