Vacanze San Pietro in Bevagna

Offerte e Last Minute per  Vacanze a San Pietro in Bevagna

Con un'incantevole spiaggia ed un litorale lungo e punteggiato da morbide dune sabbiose, San Pietro in Bevagna sorge a pochi chilometri a nord di Porto Cesareo, Torre Lapillo e Punta Prosciutto, sul Mare Ionio del Salento.

La piccola località si trova tra Taranto e Gallipoli e a 12 km da Manduria di cui è frazione, all'estremo nord della Terra d'Arneo, tra il fiume Chidro che scorre ad est del paesino, e il fiume Borraco, che scorre ad ovest.

Case Vacanze, Ville e altre residenze turistiche a San Pietro in Bevagna

San Pietro in Bevagna è il luogo ideale per trascorrere le vacanze estive. L'arenile si allunga per diversi chilometri, partendo dalla zona di Specchiarica, a sud della stazione turistica e giungendo fino al suo estremo versante settentrionale. La litoranea scorre in parte a ridosso delle dune, in parte più lontana dalla riva del mare e attraversando il centro abitato.

Il centro urbano di San Pietro in Bevagna è caratterizzato dalla presenza di graziose Villette, accoglienti Ville e Case Vacanze posizionate direttamente sulla sabbia e fronte mare, di alcuni Bed and Breakfast privati, Residence e Hotel. Al centro dell'abitato, soprattutto nei pressi della chiesa, potrete imbattervi in caratteristici ristorantini, pizzerie e rosticcerie aperte durante l'intero periodo estivo.

Prima di prenotare una casa vacanza a San Pietro in Bevagna è consigliabile visitare le sezioni delle Offerte o Last Minute e delle Foto di San Pietro in Bevagna.

Le ampie e sabbiose spiagge di San Pietro in Bevagna

Le ampie e sabbiose spiagge di San Pietro in Bevagna

Le spiagge paradisiache di San Pietro in Bevagna

Da non perdere a San Pietro in Bevagna

Simbolo della frazione Manduriese, e da visitare durante il vostro soggiorno, è la Chiesa di San Pietro in Bevagna, detta anche Chiesa Rupestre o Cripta del Redentore, una cappella situata a pochi passi dalla spiaggia e a ridosso della medioevale torre di avvistamento della località.

Se vi piace fare immersioni subacquee, allora sappiate che, inabissati di fronte alla costa e depositati sul fondale marino, si trovano dei sarcofagi di varie dimensioni, resti di un carico di una nave romana affondata nel III secolo d.C.

Le cosiddette vasche del re inabissate nelle acque di fronte alla spiaggia di San Pietro in Bevagna

Le cosiddette vasche del re inabissate nelle acque di fronte alla spiaggia di San Pietro in Bevagna

Un video che racconta dei sarcofagi di San Pietro in Bevagna

 

Mappa San Pietro in Bevagna

Come raggiungere San Pietro in Bevagna

In auto:
Per arrivare a San Pietro in Bevagna in auto, bisogna tenere prendere come punto di riferimento Manduria, il primo centro abitato importante della zona. Giunti a Taranto occorre proseguire in direzione Lecce lungo la Lecce Taranto. All'altezza di Manduria si deve seguire la segnaletica che indica per il mare.

In treno:
I treni delle ferrovie dello Stato a Lecce e provincia, nonché in Puglia, sono quelli del sud est, giunti a Lecce si deve ricorrere ad un collegamento locale offerto dal servizio per i soli mesi estivi della Amministrazione provinciale leccese, Salentointrenoebus, oppure tramite treno locale Ferrovie del Sud Est. Tuttavia San Pietro in Bevagna non dispone di stazione ferroviaria. La fermata treni più vicina si trova a Manduria e dista 12 km.

In aereo:
Si raggiunge San Foca in aereo facendo tappa a Brindisi, aeroporto di Brindisi Casale, da qui esiste un Servizio navetta fino al terminal di Lecce. Da Lecce si raggiungono altre località con Salentointrenoebus che è il servizio per i mesi estivi messo a disposizione dalla Provincia di Lecce per raggiungere facilmente le località, specie quelle turistiche e costiere, o con treni e autobus delle Ferrovie del Sud Est, o, ancora con il servizio Taxi di Trasporti nel Salento.

Ricerca