Vacanze Rivabella Gallipoli

Rivabella e' baganata dal un mare cristallino, presenta una costa prevalentemente sabbiosa bianca e fina, che si estende per diverse centinaia di metri, costeggiata da una fitta pineta. Mare azzurro e cristallino, spiaggia di sabbia bianca nel Salento, a Rivabella Rivabella, spiaggia di sabbia fine e mare pulito a Gallipoli Rivabella ampia spiaggia bagnata dal Mar Ionio Rivabella a nord di Gallipoli, meta ideale per trascorrere le vacanze, mare cristallino e spiagge lunghe di sabbia bianca, dove sorgono stabilimenti balneari dotati di tutte le comodita' che i bagnanti possano desiderare Rivabella di Gallipoli: la bellezza naturale del luogo, mare limpido, spiaggia sabbiosa e divertimento assicurato per tutti... ha contribuito negli ultimi anni a renderla una delle piu' gettonate mete del Salento.

Offerte e Last Minute per Vacanze a Rivabella di Gallipoli

Rivabella è una località balneare che sorge immediatamente a nord del centro urbano di Gallipoli, di cui fa parte geograficamente e amministrativamente, essendone frazione. Percorrendo la litoranea da Rivabella verso nord si incontrano l'ampia e suggestiva spiaggia sabbiosa di Padula Bianca, distante circa 1,5 km e quella di Lido Conchiglie distante 3,3 km.

Ospitalità turistica e accoglienza a Rivabella di Gallipoli

Rivabella è un quartiere nella periferia nord di Gallipoli realizzato per intero nel corso degli anni Settanta. La fisionomia architettonica è tipicamente quella residenziale turistica.

Da questo punto di vista la gran parte dell'offerta di Rivabella si concentra in Appartamenti e Case per Vacanze, alcuni Residence e qualche Bed and Breakfast. Come accade per l'intera località di Gallipoli, anche per le strutture ricettive di Rivabella, sia nei periodi di alta che di bassa stagione, ci sono frequenti Offerte e Last Minute.

Un breve video sul mare di Rivabella

I locali notturni e il divertimento lungo la costa di Rivabella

Il tratto di costa di mare su cui si affacciano le abitazioni di Rivabella è sabbioso anche se lungo solo 760 metri, le Foto di Rivabella vi permetteranno di capire al meglio le caratteristiche di questo bellissimo posto.

Negli ultimi anni però Rivabella ha fatto registrare un importante progresso divenendo luogo di ritrovo dei giovani salentini e non solo. Durante il periodo estivo, ma anche in altri periodi dell'anno, alcuni locali di divertimento ubicati in zona hanno suscitato particolare interesse nel popolo della notte.

Da citare sono le discoteche del RioBò e del Quartiere Latino che si trovano all'uscita di Rivabella, degno di nota è anche il Biarritz, situato sulla strada litoranea per Gallipoli centro. Ad animare la zona c'è anche un'area commerciale solo estiva con il Bar Pub Havana e lo stabilimento turistico balneare de L'Oasi. e un vasto Parco Acquatico denominato Splash.

Il Parco Acquatico Splash di Rivabella

Il Parco Acquatico Splash di Rivabella

Il video di Acqua Splash

Eredità del passato

Prima di questa crescita urbanistica la località era denominata Ponticello, in riferimento ad un piccolo ponte costruito al di sotto della strada litoranea per permettere il riflusso delle acque piovane.

Nei pressi di Rivabella, all'uscita della zona di Gallipoli centro, appena imboccata la Strada Provinciale lungo la litoranea, sulla sinistra, si trova Torre Sabea, un'antica torre costiera del '500. Da segnalare in zona il ritrovamento di alcune sepolture del periodo neolitico in prossimità della spiaggia, e i resti di una villa romana.

Torre Sabea a Rivabella di Gallipoli

Torre Sabea a Rivabella di Gallipoli

Mappa Rivabella Gallipoli

Come raggiungere Rivabella Gallipoli

In auto:
Per raggiungere Rivabella da nord occorre percorrere l'autostrada fino a Bari, poi seguendo la superstrada S.S. 16, S.S. 379, S.S. 613, si raggiunge Lecce; da qui si prosegue in direzione sud lungo la S.S. 101 che conduce a dsestinazione.

In treno:
I treni delle ferrovie dello Stato a Lecce e provincia, nonché in Puglia, sono quelli delle Ferrovie del Sud Est, giunti a Lecce si deve ricorrere ad un collegamento locale offerto dal servizio Salentointrenoebus, oppure tramite autobus e treno locale, Rivabella non ha stazione ferroviaria, la più vicina fermata dei treni dista 4,3 km e si trova a Gallipoli.

In aereo:
Rivabella si raggiunge in aereo facendo tappa a Brindisi, Aeroporto di Brindisi Casale, da qui ci si può avvalere di un servizio navetta fino al terminal di Lecce, predisposto proprio per il trasporto dei passeggeri dall'aeroporto di Brindisi al centro del capoluogo leccese; da Lecce si prosegue per raggiungere le altre località salentine tramite il servizio dell'amministrazione provinciale espletato durante i mesi estivi e denominato Salentointrenoebus o con treni e autobus delle Ferrovie del Sud Est, le ferrovie salentine; o, ancora, con il Servizio Taxi.

Ricerca