Vacanze Marina di Leporano

Marina di Leporano, in provincia di Taranto, sulla costa Pugliese, si affaccia sul Mar Jonio, su uno dei mari piu' puliti della costa. Leporano Marina sorge a 47 metri sul livello del mare. Marina di Leporano oltre alla presenza del bel mare, vanta la presenza di numerosi Bar, Ristoranti, Campeggi, Alberghi e Stabilimenti balneari. Marina di Leporano ha registrato un eccezionale sviluppo del settore turistico balneare grazie alla crescita e alla capacita' di attrarre turisti da parte della sua marina e del suo mare cristallino. La costa di Marina di Leporano e' tutta caratterizzata dalla presenza di roccia, tranne per le tre piccole interruzioni sabbiose delle spiagge e lidi di Porto Pirrone, Gandoli e Saturo Canneto. Marina di Leporano e' caratterizzata dalla presenza della macchia mediterranea e da una spiaggia di sabbia chiara e morbida. Marina di Leporano si trova sulla litoranea salentina ed e' un susseguirsi di piccole baie di sabbia dorata finissima e mare limpido, con tratti di costa rocciosa e un mare da favola.

Offerte e Last Minute per Vacanze a Marina di Leporano

Leporano Marina o Marina di Leporano è una frazione turistica sul mare appartenente al territorio comunale di Leporano. La località balneare sorge lungo le coste tarantino-salentine del Mar Ionio pugliese.

Il litorale della piccola località si allunga per circa 6 km includendo le spiagge di Gandoli, dove a sua volta si distinguono quelle di Blandamura, Cattaneo, Santomaj, Villaggio Lo Savio-Mariano e Case Bianche; segue Saturo con la stazione balneare di Canneto; poi Porto Pirrone e Baia d'Argento, e, ancora, Saguerra, Luogovivo e Amendola.

Dove alloggiare e cosa prenotare per una vacanza a Marina di Leporano

La costa di Marina di Leporano si presenta frastagliata e caratterizzata prevalentemente dalla presenza di roccia, in alcuni casi anche abbastanza alta. La scogliera si interrompe in prossimità di alcuni tratti sabbiosi che coincidono con le spiagge e le cale di Porto Pirrone, Lido Gandoli e Saturo-Canneto.

Qui si concentra la maggior parte di Hotel, Residence, Villaggi Turistici e Resort; presso la baia rocciosa di Luogovivo e la costa del parco archeologico sono invece più frequenti i Bed and Breakfast, gli Appartamenti e le Case Vacanze. Da non perdere i sempre aggiornati Last Minute e Offerte di SalentoViaggi.it.

Un'immagine della località di Torre Saturo

Un'immagine della località di Torre Saturo

Video di Lido Gandoli di Leporano Marina

Alcune immagini amatoriali sulla costa di Saturo-Canneto

Video su Porto Pirrone e costa del Parco Archeologico

Video delle rocce di Luogovivo

La costa di Marina di Leporano

Il mare è incantevole, le spiagge sono di sabbia dorata e i faraglioni quanto mai suggestivi. Il litorale, inoltre, grazie alla crescita economica degli ultimi decenni, risulta essere ben servito da locali, discoteche, pizzerie e pub. I seguenti video e una sezione dedicata alle Foto di Leporano Marina vi saranno utili per capire quanto questa zona sia affascinante.

Cosa visitare durante una Vacanza a Marina di Leporano

Il Castello Muscettola, costruito con fortificazioni e a scopo difensivo nel punto più alto della località; la Settecentesca Chiesa della Beatissima Vergine dell'Immacolata; il Parco Archeologico di Saturo; il Sito archeologico di Punta Perone; la Torre di avvistamento di Saturo del XVI secolo d.C., l'Acquedotto romano e l'Acquedotto rinascimentale.

Un tratto dell'acquedotto romano

Un tratto dell'acquedotto romano

Mappa Marina di Leporano

Come raggiungere Marina di Leporano

In auto:
Per raggiungere Marina di Leporano da nord occorre percorrere l'autostrada A/14 fino al casello autostradale di Bari, da qui si entra in E843, poi in A14/E843 attraverso lo svincolo per Taranto, poi si segue l'uscita per Taranto Lecce Brindisi, si imbocca la S.S. 7 e si prosegue sulla via per Massafra/S.S. 106 che diventa Ponte Beato Egidio di Taranto, si attraversa la città di Taranto e si esce imboccando la S.P. 99/viale Jonio, poi nell'ordine si seguono la S.P. 100/Strada Provinciale Litoranea Salentino Orientale, la S.P. 100/Strada Comunale Saturo e la S.P. 102 che conduce a destinazione.

In treno:
I treni delle ferrovie dello Stato a Lecce Taranto e Brindisi e provincia, nonché in Puglia, sono quelli del sud est, giunti a Bari o a Taranto si deve ricorrere ad un collegamento locale, anche in questo caso occorre ricorrere ad un treno delle ferrovie dello Stato o delle Ferrovie del Sud Est o al Servizio navetta, Marina di Leporano non ha stazione ferroviaria.

In aereo:
Si raggiunge Marina di Leporano in aereo facendo tappa a Brindisi, all'Aeroporto di Brindisi Casale, oppure tramite l'Aeroporto di Bari Palese Karol Wojtyla oppure, ancora, con l'Aeroporto tarantino di Grottaglie. Da qui occorre avvalersi di un servizio navetta o delle ferrovie dello Stato o delle Ferrovie del Sud Est.

Ricerca