Vacanze Marina di Guardiola

Marina di Guardiola, in provincia di Lecce, e' una localita' situata sulla costa adriatica della penisola salentina. Marina di Guardiola e' caratterizzata da un mare pulito e incontaminato e i fondali rocciosi gli donano un colore blu intenso. Marina di Guardiola e' una piccola localita' balneare all'ombra di Torre Specchia Grande, oggi circondata da una rigogliosa vegetazione. Marina di Guardiola e' caratterizzata da un mare pulito e incontaminato e i fondali rocciosi gli donano un colore blu intenso. Marina Serra e' una localita' indicata per chi e' alla ricerca di tranquillita' e relax. E' tra i posti meno conosciuti del Salento ma non per questo meno interessante. Marina di Guardiola vanta la presenza di case vacanza e pajare a picco sul mare. Offrono ogni tipo di comfort al turista e una vista mozzafiato, con panorami da sogno.

Offerte e Last Minute per Vacanze a Marina di Guardiola

Marina Guardiola e Funnuvojere sono due incantevoli località della costa salentina meridionale che fanno parte del territorio comunale di Corsano, il cui litorale si estende per 4 km sul Mar Ionio del versante orientale della penisola.

Ai piedi delle Serre Salentine queste due stazioni balneari si caratterizzano per la roccia bruna ed una natura integra e selvaggia e per l'azzurro intenso e cristallino delle acque marine. A dominare qui è il verde incontrastato della vegetazione e le sfumature di bianco e grigio delle rocce carsiche.

Dove passare le vacanze a Marina di Guardiola

Marina di Guardiola è un luogo in cui l'opera dell'uomo è fortunatamente quasi invisibile, le strutture ricettive, dalle Case Vacanze alle tipiche Pajare a secco, dalle Ville di Lusso ai Residence e ai Bed and Breakfast privati, sorgono alla giusta distanza dal mare e si integrano perfettamente con la natura, in un equilibrio rispettoso dell'habitat che offre ai visitatori esclusive aree di relax.

Da non perdere, prima di effettuare una prenotazione in questa località, la sezione delle Offerte e Last Minute e la vetrina dedicata alle Foto di Marina di Guardiola.

La vista panoramica da alcune pajare situate sul costone roccioso di Guardiola

veduta panoramica dalle verande

Gli incanetvoli scenari dalle nostre case vacanze e pajare

veduta panoramica marina di guardiola dal balcone

L'incantevole paesaggio di Marina di Guardiola e le caratteristiche della costa

La Guardiola, nome comunemente utilizzato dalla popolazione autoctona per indicare la zona, è situata tra la Marina di Novaglie e il Canal del Rio, la suggestiva cala è rinomata per la difficile accessibilità e per il fascino inviolato della costa aspra e frastagliata.

Marina di Guardiola è stata resa praticabile per mezzo di una semplice scalinata ormai parte integrante della baia, il luogo appare ideale per lasciarsi andare ad una piacevole sensazione di pace e armonia con la natura che nessun lido o stabilimento balneare può sostituire.

Fare il bagno nel mare aperto, fresco e limpido, al cospetto dell'alto costone roccioso tappezzato dalla vegetazione a macchia mediterranea regala sensazioni inimmaginabili e difficili da descrivere.

Santa Maria di Leuca dista 12 km dalla stazione balneare di Guardiola, mentre Otranto e le Marine di Ugento si raggiungono in 15 minuti di auto circa. La città barocca di Lecce dista invece 63 Km.

Veduta panoramica di Marina di Guardiola

Veduta panoramica di Marina di Guardiola

Mappa Marina di Guardiola

Come raggiungere Marina di Guardiola

In auto:
Per raggiungere Marina di Guardiola da nord occorre percorrere l'autostrada fino a Bari, poi seguendo la superstrada S.S. 16, S.S. 379, S.S. 613, si raggiunge Lecce; da dove è possibile imboccare la S.S. 16 in direzione Maglie Santa Maria di Leuca, uscita Corsano. Attraversata Corsano si segue la S.P. 187 fino a incrociare la S.P. 158, a questo punto si svolta a sinistra e si prosegue fino a destinazione.

In treno:
I treni delle Ferrovie dello Stato a Lecce e provincia, nonché in Puglia, sono quelli delle Ferrovie del Sud Est, giunti a Lecce si deve ricorrere ad un collegamento locale offerto per i soli mesi estivi della Amministrazione provinciale leccese e denominato Salentointrenoebus oppure occorre prendere un treno locale o un autobus delle Ferrovie del Sud Est. Si tenga conto che Marina di Guardiola non è provvista si stazione ferroviaria.

In aereo:
Si raggiunge Marina di Guardiola in aereo facendo tappa a Brindisi, Aeroporto di Brindisi Casale, da qui potrete disporre di un servizio navetta fino al terminal di Lecce; da Lecce si raggiungono altre località con Salentointrenoebus che è il servizio per i mesi estivi messo a disposizione dalla Provincia di Lecce per raggiungere facilmente le località, specie quelle turistiche e costiere. Altrimenti potrete ricorrere ai treni e agli autobus delle Ferrovie del Sud Est, o, ancora, al servizio di Trasporto Taxi nel Salento.

Ricerca