Vacanze Conca Specchiulla

Offerte e last minute per una vacanza a Conca Specchiulla

La località di Conca Specchiulla sorge sulla costa adriatica a nord di Otranto, a poca distanza dai Laghi Alimini. La Residenza turistica di Conca Specchiulla è situata nel comprensorio territoriale di Otranto, la sua ottima posizione la rende unica e molto interessante per chi intende soggiornare in una posizione di estrema vicinanza al mare.

L'ospitalità turistica dell'area residenziale di Conca Specchiulla

Le Case Vacanze, gli Appartamenti, i Residence e gli Hotel situati a Conca Specchiulla distano pochi passi da alcune incantevoli calette di sabbia color grigio-chiaro a ridosso di un mare azzurro intenso, e sono letteralmente circondati dal verde della pineta e dagli inconfondibili odori della vegetazione della macchia mediterranea arricchita da alberi di alto fusto e cespugli variopinti.

L'area residenziale si presenta ottimamente organizzata con aiuole, tragitti percorribili a piedi o ciclabili, viali all'ombra di alti oleandri, pini e tamerici.

Prima di prenotare una camera d'hotel o una villetta al vi invitiamo a consultare Offerte e last minute aggiornati di Conca Specchiulla e la sezione Foto di Conca Specchiulla, per farvi un'idea della bellezza del posto.

Tra mare, spiagge e vegetazione della macchia mediterranea

Tra mare, spiagge e vegetazione della macchia mediterranea

Un video delle incantevoli calette di sabbia

Le attrezzature per il divertimento e lo sport, e i negozi di Residenza Conca Specchiulla

Presso la Residenza di Conca Specchiulla si può soggiornare in un Albergo a 4 stelle e in un Hotel a 5 stelle oppure in appartamenti e villette ottimamente rifiniti; l'area è dotata di attrezzature sportive, parcheggio custodito, zona divertimenti, pronto soccorso e centro commerciale con supermercato, pescheria, macelleria, bar, tavola calda, ristorante, edicola, fioraio e sala giochi.

Nella zona divertimenti, di sera e di pomeriggio sono previsti degli spettacoli di animazione. Mentre allo sport sono destinati due campi da tennis, due campi da calcetto e un campo di basket.

Il parco giochi dell'Hotel Solara, uno degli hotel interni al complesso residenziale di Conca Specchiulla, è a disposizione di bambini e ragazzi ed è dotato di una piscina dove si organizzano regolarmente corsi di nuoto.

Il mare e la spiaggia sono raggiungibili utilizzando il trenino dell'Hotel Bravo Daniela, un'altra struttura ricettiva del Conca Specchiulla, e il tempo di percorrenza del tragitto all'ombra della pineta è di appena due minuti.

L'accesso al litorale e ai lidi balneari di questa zona è possibile solo attraversando l'intera località di Conca Specchiulla, l'ingresso però è riservato solo ai villeggianti. Inoltre il più vicino centro urbano alla Residenza Turistica è quello di Torre dell'Orso che dista 8 km.

La strada litoranea si resta distante dalle abitazioni e dal mare grazie alla presenza delle pinete e dagli estesi lecceti che impediscono ogni tipo di intrusione esterna. Tutto ciò rende l'intera area di esclusiva fruizione dei soli clienti.

Appartamenti e villette tra verde e spazi all'aperto

Appartamenti e villette tra verde e spazi all'aperto

Le caratteristiche della costa nei pressi dell'area residenziale Conca Specchiulla

La spiaggia del Conca Specchiulla è attigua al meraviglioso arenile di Punta San Giorgio e a Baia dei Turchi, la costa qui si caratterizza per la presenza di sentieri che si insinuano tra odorosi cespugli di salvia mortella, un mare limpido e coste rocciose che si intervallano a suggestive calette sabbiose e ad anfratti di bellezza incontaminata.

Mappa Conca Specchiulla

Come raggiungere Conca Specchiulla

In auto:
Per raggiungere Conca Specchiulla da nord occorre percorrere l'autostrada A/14 fino a Bari, poi seguendo la superstrada S.S. 16, S.S. 379, S.S. 613, si raggiunge Lecce; da qui si imbocca via Merine/SP1 e la si percorre per 11,6 km, poi si prosegue su S.P. 2/Strada Provinciale Lecce Melendugno Carpignano per 4,4 km, poi su S.P. 145, dunque all'altezza di Melendugno si imbocca la S.P. 297 che conduce sulla litoranea. Giunti a Torre dell'Orso si svolta a sinistra e si prosegue lungo la strada litoranea S.P. 366 fino a destinazione.

In treno:
I treni delle Ferrovie dello Stato a Lecce e provincia, nonché in Puglia, sono quelli delle Ferrovie del Sud Est, giunti a Lecce si deve ricorrere ad un collegamento locale offerto dal servizio solo estivo di Salentointrenoebus, oppure tramite Autobus o treno locale di Ferrovie del Sud Est. Conca Specchiulla non ha stazione ferroviaria.

In aereo:
Si raggiunge Conca Specchiulla in aereo facendo tappa a Brindisi, Aeroporto di Brindisi Casale, da qui esiste un Servizio navetta fino al terminal di Lecce; da Lecce si raggiungono altre località con Salentointrenoebus che è il servizio per i mesi estivi messo a disposizione dalla Provincia di Lecce per raggiungere facilmente le località, specie quelle turistiche e costiere, o con treni e pullman sud est, o con il servizio taxi Trasporti nel Salento.

Ricerca