Vacanze Casamassella

Offerte e Last Minute per Vacanze a Casamassella

Casamassella è una frazione di poche centinaia di abitanti del comune di Uggiano la Chiesa in Provincia di Lecce. La località sorge nell'immediato entroterra idruntino, dista solo 4 km da Otranto e un km dal centro comunale.

Dalla località si possono ammirare gradevoli paesaggi in quanto situata su una bassa collina delle Serre Salentine, mentre nei dintorni sorgono alcune strutture ricettive poste sia nel centro abitato che nella campagna circostante.

Ospitalità turistica nel borgo antico di Casamassella

Bed and Breakfast, Case Vacanze e Appartamenti Privati offrono ospitalità tra le vie del centro storico a ridosso di importanti monumenti come la Cinquecentesca Chiesa madre dedicata a san Michele Arcangelo, a cui è annessa la Torre dell'Orologio, la Chiesa della Madonna della Scala, edificata nel 1500 sui resti di una cripta basiliana e il Castello Medievale, al cui interno si trova un incantevole giardino mediterraneo, eleganti terrazze e, al piano nobile, imponenti volte a botte.

La cripta di San Michele Arcangelo

La cripta di San Michele Arcangelo

Vacanze nelle campagne circostanti l'abitato di Casamassella

Nella Valle del Fiume Idro, da cui deriva il toponimo di Otranto, potrete invece visitare la Cripta di Sant'Angelo, questo luogo di culto fu costruito almeno 7 secoli fa e vanta tre absidi e interessanti affreschi di origine bizantina.

Proprio Nell'area rurale adiacente l'abitato potrete inoltre passare la notte presso alcune gradevoli e ospitali Aziende Agrituristiche, come, per esempio, l'Agriturismo La Collina degli Ulivi e l'Agriturismo Il Megalite; o degustare pietanze pugliesi a base di ingredienti biologici all'Agriturismo il Frantoio o all'Agriturismo Le Scalelle.

Vista della campagna e del mare in lontananza dal castello di Casamassella

Vista della campagna e del mare in lontananza dal castello di Casamassella

Vacanze balneari a Casamassella

Se alle vostre vacanze a Casamassella vorrete aggiungere qualche giorno di mare e sole, allora l'epilogo naturale del soggiorno dovrebbe essere a Otranto, una località turistica a tutto tondo, dato che tra il centro cittadino e le lunghe spiagge degli Alimini sorgono numerosi Resort, Villaggi Turistici e Hotel di categoria.

Foto, Offerte Last Minute ed eventi di Casamassella

La sezione delle Foto di Casamassella è utile per capire la bellezza dei luoghi e quali sono le cose che più si apprezzano nel territorio di questa località, mentre la sezione Offerte e Last Minute consente di prenotare alle migliori tariffe disponibili al momento.

E' bene appuntarsi, infine, alcune date importanti per gli abitanti di Casamassella, che sono il 19 marzo, quando si svolge la Sagra di San Giuseppe e il 6 e 7 agosto, quando invece si celebra la Festa patronale di San Gaetano.

Mappa Casamassella

Come raggiungere Casamassella

In auto:
Per raggiungere Casamassella da nord occorre percorrere l'autostrada fino a Bari, poi seguendo la superstrada S.S. 16, S.S. 379, S.S.6 13, si raggiunge Lecce; da qui si prosegue per Maglie ripercorrendo la S.S. 16 fino alla località di Palmariggi; alcuni km dopo si svolta a sinistra imboccando la S.P. 58, si attraversa la località di Giurdignano, ma si prosegue sempre lungo la S.P. 58 fino a destinazione.

In treno:
I treni delle Ferrovie dello Stato a Lecce e provincia, nonché in Puglia, sono quelli delle Ferrovie del Sud Est, giunti a Lecce si deve ricorrere ad un collegamento locale offerto dal servizio solo estivo di Salentointrenoebus, oppure tramite Autobus o treno locale di Ferrovie del Sud Est. Casamassella non ha stazione ferroviaria.

In aereo:
Si raggiunge Casamassella in aereo facendo tappa a Brindisi, Aeroporto di Brindisi Casale, da qui ci si può avvalere di un servizio navetta fino al terminal di Lecce, predisposto proprio per il trasporto dei passeggeri dall'aeroporto di Brindisi al centro del capoluogo leccese. Da Lecce si prosegue per raggiungere le altre località salentine tramite il servizio dell'amministrazione provinciale espletato durante i mesi estivi e denominato Salentointrenoebus oppure con treni e pullman delle Ferrovie del Sud Est, o, ancora, con il Servizio taxi.

Ricerca