Residence Torre dell'Orso

I migliori Residence a Torre dell'Orso alla tariffa più vantaggiosa li potrete scegliere facendo una selezione per servizi, accessori e dotazioni e per prezzo, su SalentoViaggi.it.

Tutti i Residence proposti a Torre dell'Orso distano pochi minuti sia dalle spiagge del Mare Adriatico che da quelle dello Ionio. Con appartamenti dotati di zona pranzo all'aperto e aria condizionata. Offrono il servizio di animazione, piscina e navetta per il mare. Per godersi un'entusiasmante vacanza in Puglia.

Offerte last minute per Residence, con una descrizione dettagliata delle abitazioni e il modulo di richiesta preventivo gratuito, che verrà inoltrato direttamente alle strutture turistiche di Torre dell'Orso.

Una vacanza al mare in Puglia? Occorre allora visitare almeno una località balneare salentina. E se volete vedere il meglio, senza dubbio vi tocca trascorrere una giornata a Torre dell'Orso, la località balneare adriatica più gettonata del Salento. Che, insieme a tutta l'area costiera che va da Torre dell'Orso a Otranto, rappresenta la gran parte dell'offerta turistica di residence turistici della penisola.

A Torre dell'Orso troverete un'alta e suggestiva scogliera da cui affacciarsi da fantastici belvedere per ammirare il mare; non a caso il nome dell'hotel 4 stelle più vicino alla spiaggia riferisce proprio delle belle vedute sul mare.

Se invece il vostro debole sono il relax e i gelati, potrete approfittare della presenza letteralmente a ridosso del litorale sabbioso di una organizzata e rinomata gelateria pasticceria, con annesso anfiteatro, nel quale durante il periodo estivo, vanno in scena innumerevoli spettacoli.

Il breve tratto di costa di questa marina, appartenente amministrativamente al comune di Melendugno, vanta la presenza di una fitta pineta che separa il centro abitato con case vacanze e residence dai lidi balneari e la strada litoranea dagli accessi in spiaggia. Rendendo in questo modo il paesaggio godibile dalla spiaggia decisamente gradevole.

Popolata di notte e attrazione per i giovani, Torre dell'Orso presenta anche una interessante offerta per l'accoglienza turistica delle famiglie. Al centro della località infatti sorge un esteso parco con tanto verde e in cui sono state allestite giostre per bambini e impianti sportivi per ragazzi e adulti; oltre ad una sala video game e ad un ristorante pizzeria.

Sono inoltre ormai numerosi i lidi che offrono la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini, diversi sono i punti di ristoro lungo la spiaggia e in prossimità di ciascun stabilimento; non manca una terrazza ristorante con vista mare dove poter pranzare con menù a base di pesce e i punti noleggio canoe e pedalò.

La spiaggia di Torre dell'Orso si allunga per 800 metri circa, alla sua estremità nord si può ammirare la torre costiera cinquecentesca da cui prende il nome la località stessa, mentre sul versante sud della baia si può ammirare ergersi dalle acque due alti faraglioni denominati Le due Sorelle, su cui tante suggestive leggende e storie vengono raccontate dalla popolazione locale.

Potrete farvi una idea più precisa dei residence e hotel di Torre dell'Orso collegandovi al nostro canale YouTube http://bit.ly/salentoviaggi nel quale sono pubblicati numerosi video dedicati alle strutture turistiche ricettive della zona, nonché alcuni video girati da amatori o da professionisti che permettono di comprendere meglio quanto questa zona della Puglia possa offrire, sia per le acque eccezionalmente cristalline che per le dune sabbiose ricoperte di vegetazione tipicamente mediterranea.

Immediatamente a nord di Torre dell'Orso ci si può imbattere in uno dei luoghi più affascinanti di Italia ad avviso degli autoctoni, si tratta della Grotta della Poesia, una sorta di conca circoscritta tra le rocce, dove sembra ci si possa tuffare e balneare in un luogo magico, affianco ad un importante parco archeologico, in località Roca Vecchia.

A sud di Torre dell'Orso si trovano invece le fantastiche spiagge di Alimini, in comprensorio di Otranto, questa ultima sorge a 10 km più a sud, con il suo incantevole centro storico e un organizzato porto per imbarcazioni da diporto.