Vacanze Castellaneta Marina

Offerte e last minute per una vacanza a Castellaneta Marina

Castellaneta Marina è una località che affaccia sul Mar Ionio della Provincia di Taranto, più esattamente una frazione marina del Comune di Castellaneta, da cui dista circa 15 minuti d'auto. La piccola stazione balneare si allunga per 5 km lungo la costa immediatamente a nord di Marina di Ginosa e all'interno della Riserva Statale Stornara.

Posta tra il litorale di sabbia fine e chiara e la fitta vegetazione verde e rigogliosa della Riserva naturale, Castellaneta Marina si presenta come un vero gioiello paesaggistico, alcune Foto di Castellaneta Marina possono far capire quanto incantevoli possano essere i paesaggi in questa zona.

Lo svago e l'ospitalità turistica di Castellaneta Marina

L'abitato di Castellaneta Marina venne edificato nel corso degli anni Sessanta, quando fu risanata una zona paludosa per rendere fruibile un'ampia area boschiva soprattutto di pini d'Aleppo.

La vegetazione ora cresce rigogliosa a ridosso della costa che vanta la presenza di Parchi divertimento, Discoteche, Maneggi, Ristoranti, Hotel, Villaggi Turistici, Residence, Bed and Breakfast, numerosi Appartamenti e Case Vacanze e un importante Campo da golf.

Molte di queste attività turistiche, con l'arrivo dei mesi primaverili ed estivi, lanciano a scopo promozionale Offerte e Last Minute.

La spiaggia di Castellaneta Marina

La spiaggia di Castellaneta Marina

La piccola area residenziale turistica di Castellaneta Marina

Castellaneta Marina si popola specialmente durante il periodo estivo. La sua area residenziale si sviluppa con una serie di Ville e Villette lungo due strade principali, denominate rispettivamente Viale dei Pini e Lungomare degli Eroi del Mare.

Nel piccolo centro si trovano anche una zona commerciale e alcuni locali di incontro notturno che sorgono tra piazza Selene e piazza Kennedy. Durante la bella stagione, infine, la messa domenicale viene celebrata regolarmente all'aperto, nei pressi della Chiesa Stella Maris.

Un video del litorale di Castellaneta Marina

Le antiche Gravine e le Dune Fossili

Le principali attrazioni di questo territorio dal punto di vista naturalistico e scientifico sono alcune dune fossili e le gravine situate in direzione dell’entroterra, quest'ultimo è un fenomeno di origine carsica che ha provocato dei solchi nel terreno, profondi fino a 100 metri, queste spaccature si sono prodotte a causa dello scorrimento delle acque piovane infiltratesi nel corso dei millenni nella roccia calcarea.

Le gravine oggi sono quasi completamente secche e i fiumi sotterranei sono asciutti. In alcune occasioni però la caduta di piogge in abbondanza provocano il ripetersi del fenomeno e il paesaggio, anche se per poco tempo, si presenta come lo è stato una volta.

Le Gravine attraversano le campagne del comune di Castellaneta fino al mare

Le gravine

Mappa Castellaneta Marina

Come raggiungere Castellaneta Marina

In auto:
Da Nord si prosegue lungo l'Autostrada A14 fino a Taranto Nord, poi si prosegue per Reggio Calabria prendendo la S.S. 106 fino al secondo bivio per Castellaneta Marina. Da Sud si percorre la S.S. 106 fino al primo bivio per Castellaneta Marina.

In treno:
Si può raggiungere in treno Castellaneta Marina, via Stazione FS di Taranto, situata lungo la linea Bologna-Taranto e distante 33 Km; via Stazione FS di Castellaneta, distante 25 Km e via Stazione FS di Castellaneta Marina, distante solo 5 Km.

In aereo:
Per raggiungere Castellaneta Marina in aereo occorre raggiungere prima di tutto uno degli Aeroporti operativi in zona, ovvero l'Aeroporto di Grottaglie, distante 40 Km, l'Aeroporto di Brindisi, che ne dista 80 o l'Aeroporto di Bari da cui Castellaneta è raggiungibile in poco più di un'ora.

Ricerca

Richiedi preventivo

Invia la tua richiesta di preventivo a tutte le strutture simili...
Accetto le condizioni generali e acconsento al trattamento dati personali limitatamente a questo servizio
Accetto che mi vengano inoltrate e-mail informative su offerte e last minute
Digita i caratteri che vedi visualizzati nell'immagine.