Vacanze Marina di Lesina

Offerte e Last Minute per Vacanze a Marina di Lesina

La stazione balneare di Marina di Lesina, dirimpettaia alle rinomate Isole Tremiti, si caratterizza per la presenza della graziosa isoletta lacustre di San Clemente che nei periodi di bassa marea emerge a poca distanza dal centro abitato, mentre nei periodi di alta marea, l'isola si inabissa del tutto.

Offerta turistica e ospitalità a Marina di Lesina

Marina di Lesina oggi è divenuta un'interessante meta turistica, la sua economia si basa soprattutto sul turismo estivo e sulla pesca. La località balneare, di cui potete vedere alcuni scatti fotografici nella sezione Foto di Marina di Lesina, offre molte opportunità per trascorrere le vacanze estive grazie alla offerta ricettiva turistica di Hotel e Villaggi Turistici, in Residence, Bed and Breakfast e Case Vacanze, o nelle suggestive Dimore Storiche e di Charme, Masserie e Agriturismi.

Per un pubblico più giovane ci sono numerosi Campeggi e a tutti è garantito il divertimento nei frequenti parchi acquatici della zona. Non perdetevi le tante Offerte Last Minute che agenzie e tour operator lanciano in via promozionale per i soggiorni vacanza della zona.

Un video all'AcquaFantasy, uno dei parchi acquatici di Marina di Lesina

Lago e coste nei pressi di Marina di Lesina

Il lago di Lesina

Marina di Lesina e Torre Mileto o Maletta sono le due località ubicate lungo la striscia di terra che separa il Mare Adriatico dal Lago di Lesina. Quest'ultimo è noto per le sue acque ricche di anguille e per essere una laguna particolarmente estesa, il bacino è collegato al mare per mezzo di due canali artificiali: Acquarotta e Schiapparo.

Una foto scattata tra i monti a ridosso della costa di Marina di Lesina

Il litorale di Marina di Lesina

Mentre il litorale, in questo tratto di costa, è di sabbia fine e dorata; la spiaggia si allunga a perdita d'occhio e segue, senza soluzione di continuità, la costa bagnata dal mare.

Una foto scattata tra i monti a ridosso della costa di Marina di Lesina

Colline e monti di Marina di Lesina

Qui avrete anche modo di ammirare incantevoli paesaggi grazie alle verdeggianti pianure di oliveti che si alternano ai monti frastagliati, la cui sagoma si staglia sullo sfondo delle invitanti acque cristalline del Mare Adriatico. Fantastiche sono alcune foto visibili nella nostra sezione dedicata alle Foto di Marina di Lesina.

Una foto scattata tra i monti a ridosso della costa di Marina di Lesina

Un video tour in drone sulle coste di marina di Lesina

Mappa Marina di Lesina

Come raggiungere Marina di Lesina

In auto:
Per raggiungere Marina di Lesina da nord occorre percorrere l'autostrada A/14, a metà strada tra Vasto e Foggia, subito dopo le uscite per Campobasso e Termoli troverete l'uscita per Marina di Lesina, una volta lasciata l'autostrada basta seguire la strada comunale 9 Fischino che conduce a destinazione.

In treno:
La località di Marina di Lesina non è provvista di stazione ferroviaria, quindi è raggiungibile per l'ultima tratta solo utilizzando autobus e mezzi su gomma. La stazione ferroviaria più vicina è quella di Poggio Imperiale.

In aereo:
Per raggiungere Marina di Lesina in aereo occorre fare tappa nell'Aeroporto di Bari Palese o nell'Aeroporto foggiano Gino Lisa, distanti rispettivamente 180 e 72 km. Tuttavia lo scalo più conveniente è quello di Pescara, distante 140 km. A garantire il collegamento tra l'Aeroporto Gino Lisa di Foggia e Lesina Marina ci sono le linee di trasporto pubblico su strada di ACAPT, tuttavia occorre prima raggiungere il centro di Foggia con l'apposita navetta. Anche l'Aeroporto di Bari è fornito di shuttl e treni per il centro città, poi occorre proseguire in treno da Bari a Foggia e con i mezzi ACAPT fino a destinazione.

Ricerca