Vacanze Manfredonia

Offerte e last minute per Vacanze a Manfredonia

Manfredonia si trova ai margini del Tavoliere della Puglia, sorge sulla costa adriatica della regione ed esibisce alcuni monumenti ed edifici di notevole interesse storico, economico e culturale, da annoverare il campanile della Cattedrale e il Castello di re Manfredi, i vecchi moli foranei e il moderno porto.

Quest'ultimo vanta un'ampia area riservata all'attracco dei pescherecci e delle navi in transito a scopo commerciale, ma anche alcune banchine e moli riservati all'ormeggio di yacht, di imbarcazioni da diporto di più piccole dimensioni e al centro velico Gargano.

Marina del Gargano è il porto turistico di Manfredonia

Marina del Gargano e' il porto turistico di Manfredonia

L'ospitalità turistica balneare di Manfredonia

Se avete intenzione di fare una vacanza in Puglia, prendete in considerazione l'idea di trascorrere alcuni giorni a Manfredonia, una località dotata di belle spiagge di sabbia fine e di un bellissimo lungomare. Si pensi alle coste garganiche o ai vicini laghi di Lesina e di Varano e alle meravigliose Isole Tremiti.

In prossimità della costa avrete ampia scelta di Offerte in Hotel e Villaggi Turistici, Residence e Case Vacanze in Affitto. Sappiate che i lunghi arenili, con i lidi balneari di Siponto e gli stabilimenti di Spiaggia Castello e Riviera Sud, si trovano nel versante meridionale della cittadina. Mentre è completamente roccioso e con spiagge libere il litorale settentrionale.

Il bel lungomare di Manfredonia

Il bel lungomare di Manfredonia

Vacanze nel borgo antico e nell'entroterra di Manfredonia

Manfredonia sorge a ridosso del Parco Naturale del Gargano, è una città solare con un eccellente centro turistico, un luogo dall'importante passato e nel frattempo anche territorio di sosta e partenza di visitatori alla scoperta di bellezze di tipo non solo balneare ma anche archeologico, storico, culturale ed enogastronomico.

Sicché l'offerta turistica di Manfredonia comprende anche tanti ristoranti e trattorie per la degustazione di piatti a base di pesce fresco, diverse Dimore Storiche e di Charme per pernottare nel borgo antico e alcuni Agriturismo situati nelle colline dell'immediato entroterra. Numerose sono inoltre le Offerte Last Minute per ciascuna di queste soluzioni.

Nei dintorni di Manfredonia si trovano anche l'antichissimo Santuario nella Grotta di San Michele e il Santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo. Solo però guardando le Foto di Manfredonia potrete capire quanto sia interessante questa zona della Puglia fin'ora raccontata a parole.

Un video che vi porta in volo sulla cittadina garganica di Manfredonia

Gli angoli suggestivi di Manfredonia e dintorni

In questa città, una tra le più importanti della Daunia, affiora ancora oggi la tradizionale religiosità popolare e una sorprendente atmosfera festiva, come quella che si percepisce durante il Carnevale sipontino, in occasione delle feste patronali o negli antichi caffè, nel passeggio serale lungo il corso Manfredi o sulle spiagge affollate sotto il sole.

Mappa Manfredonia

Come raggiungere Manfredonia

In auto:
Per raggiungere Manfredonia da nord occorre percorrere l'autostrada A/14, una volta entrati in Puglia, all'altezza di San Severo, occorre lasciare l'autostrada e seguire la S.S. 272, che conduce attraverso i centri abitati di San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo, per poi incrociare la S.P. 57 che si imbocca svoltando a destra e si segue fino a destinazione. Oppure dall'autostrada A/14 uscire al casello Foggia e immettersi sulla S.S. 89 direzione Manfredonia.

In treno:
Manfredonia è una città dotata di stazione ferroviaria, quindi è facilmente raggiungibile utilizzando Trenitalia o altro vettore, da qualsiasi località a sua volta dotata di fermata ferroviaria.

In aereo:
Per raggiungere Manfredonia in aereo occorre fare tappa nell'Aeroporto di Bari Palese o nell'Aeroporto foggiano Gino Lisa, distanti rispettivamente 125 e 50 km. A garantire il collegamento tra l'Aeroporto Karol Wojtyla e Manfredonia è uno shuttle bus che percorre il tragitto in 90 minuti. Dall'Aeroporto Gino Lisa di Foggia invece occorre prima raggiungere il centro di Foggia con l'apposita navetta su strada e poi utilizzare un collegamento bus o treno tra Foggia e Manfredonia.

Ricerca