Festival Estate di Campi Salentina

  • Campi Salentina, dal 18/08/2016 al 14/09/2016

A fine agosto nel paesino del nord Salento di Campi Salentina si tiene ogni anno il Campi Festival Estate, la manifestazione è curata e promossa dall'Assessorato alla Cultura campiense, per l'occasione viene proposto un ricco calendario di spettacoli, musica e teatro.

Il ricco programma delle edizioni del Festival Estate di Campi Salentina

Nelle passate edizioni si sono tenuti show per bambini e un laboratorio teatrale, nonché simpatici spettacoli itineranti per i diversi quartieri della città, di cabaret, di musica del folklore salentino, di teatro in vernacolo e di musica leggera.

Gli spettacoli del Campi Festival Estate

Tra gli spettacoli musicali sono da annoverare per le passate edizioni, il concerto di musica classica della Scuola Musicale G. Puccini e l'esibizione del grande maestro del Jazz italiano Romano Mussolini.
Un altro evento musicale è stato l'esibizione degli Urban Rift, una band campiense di musica rock, i cui componenti, all'epoca, erano tutti under 18.
Tra le manifestazioni culturali, ha invece avuto grande successo quella denominata Libro di fine estate.
Tra gli show del divertimento delle ultime edizioni si segnala l'esibizione di cabaret di Waldo e Cino.
All'arte del ballo sono in genere dedicate esibizioni di danza classica e altri tipi di ballo a cura di alcune scuole locali.

La sagra del gelato del Festival Estate di Campi Salentina

Il Campi Festival Estate vanta anche una sorta di sagra, è denominata la Festa del Gelato, durante la quale due maestri gelatai campioti preparano e dispensano squisiti e freschi coni agli avventori.

Alla buona riuscita delle ultime edizioni del Festival Estate di Campi Salentina hanno contribuito l'Unione dei Comuni del Nord Salento e i rispettivi Assessorati allo Sport, alle Politiche Giovanili ed ai Servizi Sociali.

Per informazioni dettagliate sul Festival Estate, specie per le date che possono subire modifiche, è consigliabile consultare il sito ufficiale del Comune di Campi Salentina.

Mappa