Escursioni sulla costa

Escursione in barca sulla costa di Otranto
  • Escursione in barca sulla costa di Otranto

  • Escursione turistica delle coste salentine seguendo un itinerario che inizia dal porto di Otranto e prosegue a nord verso Torre Sant'Andrea o a sud verso Porto Badisco, sono previste 3 soste con la possibilità di immergersi in apnea nelle acque cristalline. L'escursione comprende 15 km di costa tra scogliere a picco sul mare e piccole baie sabbiose incontaminate, raggiungibili solo via mare.

Escursione delle grotte del basso Salento
  • Escursione delle grotte del basso Salento

  • Un'Escursione delle grotte del Salento che comprende delle soste nelle località che vantano alcune tra le più belle spelonche della Puglia. Grotta dei Cervi a Porto Badisco purtroppo non è visitabile, lo sono invece Grotta Gattula, Grotta Bagno Maria, Grotta Solfurea, Grotta Grande Grotta Fetida nella località termale di Santa Cesarea Terme; Grotta Romanelli, Grotta Zinzulusa e Grotta l'Abisso a Castro.

Escursione In auto o in barca della costa ionica
  • Escursione In auto o in barca della costa ionica

  • Escursione lungo il versante ionico da Gallipoli fino a Santa Maria di Leuca. Le località di Lido Pizzo, Torre San Giovanni, Mancaversa, Torre Suda e le marine di Alliste, fino a Punta del Macolone (oggi Lido Marini) e alle bellezze paesaggistiche dei Bacini di Ugento, infine le marine di Torri Mozza, Torre Pali e Torre Vado. Fino all'estremo sud della Puglia e alla località di Santa Maria di Leuca.

Escursione di parchi e aree verdi del mar Ionio salentino
  • Escursione di parchi e aree verdi del mar Ionio salentino

  • Escursione turistica sul Mar Ionio, lungo il versante occidentale del Salento. Il percorso prevede la visita delle località situate nell'ampia e incantevole insenatura del Golfo di Gallipoli: Baia Verde, Punta Pizzo, e Isola di Sant'Andrea; e immediatamente più a nord di Santa Caterina, del Parco Regionale Attrezzato di Portoselvaggio, della Palude del Capitano, e Infine, l'Isola dei Conigli a Porto Cesareo.