Escursioni e Visite Guidate in Salento e in Puglia

SalentoViaggi.it, grazie ad una serie di partner e di collaborazioni attive sul territorio, è in grado di fornirvi le informazioni necessarie per prenotare immediatamente un'escursione in barca lungo le coste del Salento, un tour in barca a vela, in barca a motore o su uno yacht con skipper a servizio, un sorvolo del Salento con velivoli ultraleggeri, un viaggio nella storia o una gita nella natura, per fare trekking, un percorso fotografico o una passeggiata a cavallo.

Un'escursione alla scoperta di paesaggi, storia e tradizioni del Salento

Potrete richiedere Escursioni turistiche lungo le coste salentine oppure prenotare una Escursione in barca a vela o una Escursione in barca a motore, da Otranto a Gallipoli e da Porto Cesareo a Ugento, o fino a Santa Maria di Leuca.

Selezionate la località preferita e la voce Gite in Barca per scegliere la soluzione che preferite! Il percorso suggerito è solo un esempio, i programmi sono continuamente aggiornati e suscettibili di variazioni.

 

Potrete partecipare ad una Escursione per l'avvistamento delfini o Noleggiare una barca o uno Yacht con skipper, prendere parte ad una entusiasmante battuta di Pesca Turismo, recarvi in un museo, e tanto altro ancora.

Avrete l'opportunità di scegliere tra i tanti percorsi turistici già preparati, o programmare dei tragitti in base alla vostra specifica richiesta ed esigenza.

Molto interessanti e apprezzate sono le Escursioni e sorvoli del Salento con ultraleggeri, le Escursioni nella storia del Salento e le Escursioni naturalistiche nel paesaggio salentino.

Tutta la costa salentina è raggiunta dalle escursioni di SalentoViaggi.it, nei seguenti video offriamo una serie di immagini scattate durante il tragitto, via mare, via terra e dal cielo.

Le più belle coste e le più interessanti località turistiche; sono comprese nei percorsi, ristoranti, trattorie, bed and breakfast e hotel situati lungo il tragitto sono indicati nelle stesse pagine dedicate alle escursioni.

Grande attrazione è esercitata dai litorali del Mar Ionio salentino e da stazioni balneari come Gallipoli, Leuca o Porto Cesareo, seguono alcuni video slide di scatti fotografici fatte durante le escursioni sulle coste del Mar Ionio del Salento.

Le foto scattate in un'escursione a Gallipoli, all'interno e intorno all'isolotto che racchiude il centro storico

L'escursione sulle coste di Leuca, all'estremo sud della Puglia

Da tempo ormai l'offerta turistica salentina è cresciuta e si è specializzata significativamente, il vostro tour può essere in qualsiasi momento arricchito da un soggiorno ad hoc presso un antico Casale di Campagna oppure in un Resort e fruire dei servizi di moderne e accoglienti SPA.

Ma rapidamente attecchiscono altre forme di turismo, innovative, ma che si confanno con le caratteristiche del territorio salentino, primo fra tutti il Gampling, sempre più numerosi e accoglienti sono inoltre gli Agriturismo, gli Agriresort e gli Agrihotel, e tutte le varianti possibili del turismo sostenibile e il turismo rurale. 

Sul mare Adriatico invece le attrazioni turistiche sono rappresentate dalla incantevole baia sabbiosa di Torre dell'Orso, dal centro storico e dai litorali nord e sud di Otranto.

La spiaggia di Torre dell'Orso

La spiaggia di Torre dell'Orso

Il centro storico di Otranto

Il centro storico di Otranto

Le coste di Otranto

Non vi perdete, infine, le grotte salentine concentrate nella zona tra Santa Cesarea Terme e Castro, tra le tante merita menzione la famosa Grotta della Zinzulusa.

Spettacolari tour renderanno la vostra vacanza nel Salento indimenticabile, di notevole importanza e fascino storico sono i tanti ritrovamenti che hanno reso celebri le spelonche situate sul tratto di litorale compreso tra Porto Badiso, Castro e Santa Cesarea terme.

Grotta della Zinzulusa

Grotta della Zinzulusa