Case Vacanze Otranto

Le Case Vacanze affitto a Otranto al miglior prezzo le potrete scegliere facendo una selezione per accessori, dotazioni e prezzo, su SalentoViaggi.it.

Molte delle Case Vacanze proposte a Otranto sono dotate di zona pranzo all'aperto, o di climatizzatore e lavatrice, altre ancora sono particolarmente economiche. Adatte a garantire un'entusiasmante vacanza in Puglia.

Offerte last minute per Case Vacanze a Otranto, consultate le descrizioni dettagliate per ciascun appartamento e riempite il modulo di richiesta preventivo gratuito, che verrà inoltrato direttamente ai proprietari privati o alle agenzie immobiliari e turistiche della vostra località preferita.

Otranto è una delle località salentine in cui negli ultimi anni l’offerta di case vacanze si va sempre più caratterizzando da un miglioramento dei servizi e dall’innalzamento del comfort. Differentemente di quanto accadesse in passato, ad Otranto proprietari privati e intermediari del turismo sono sempre più attenti alle esigenze di chi decide di trascorrere nella bella cittadina di Hidruntum le proprie vacanze.

Comodità e accessori rendono appartamenti e case vacanze di Otranto degli ottimi alloggi dove soggiornare d’estate, garantendo un buon rapporto tra qualità e prezzo, la gran parte delle abitazioni di questa località infatti sono dotate di impianti di climatizzazione, lavatrice, parcheggi nelle vicinanze o box auto.

Meno menzione necessitano la bellezza architettonica e l’interesse storico di Otranto perché molto rinomati grazie all’imponente presenza di un castello medievale, alla Cattedrale dei Martiri e il suo affascinante pavimento musivo e per i suggestivi percorsi tra le strette vie dell’antico borgo.

La bandiera blu ha più volte confermato che turisticamente Otranto merita grande attenzione per le trasparenti acque, specie in zona Alimini, dove si trovano anche gli omonimi laghi costieri Grande e Piccolo, per l’incantevole litorale sabbioso che si distende per alcuni km a sud della cittadina, e per gli ottimi ristoranti e la gastronomia tipica del posto a base di pesce e non solo.

Prenotando una casa vacanza a Otranto, in genere ad una distanza dal mare non superiore a 500 metri, potrete balneare comodamente nelle spiagge cittadine della cosiddetta Cala dei Normanni, o, sull’altro versante cittadino, presso il Lido di Atlantis e Fuori Rotta.

In questa cittadina pugliese sono presenti anche alcuni hotel, alcuni dei quali sul lungomare, come per esempio l’hotel Profumo di Mare e l’hotel a 3 stelle Bellavista, oppure alberghi a 4 e 5 stelle dotati di grandi e ben organizzate SPA e centri benessere, come l’hotel Vittoria, I Basiliani e il Riviera degli Haethey.

Sono numerosi anche i graziosi bed and breakfast nonché agriturismo, resort e residence turistici, concentrati lungo la suddetta spiaggia di Alimini, a 4 e a 5 stelle, quasi tutti con staff di animazione, piscina e incluso servizio spiaggia, navetta e lettini e ombrelloni.

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze a Otranto, durante la permanenza se ne avrete la possibilità, visitate il vicino sito della ex cava di bauxite, al cui posto oggi si trova un laghetto, la peculiarità è il colore rosso acceso che tutt’ora tinge il terreno circostante il sito, per la presenza nella cava di minerali ferrosi.

Da non perdere neanche la vicina baia di Porto Badisco in cui si trova l’antichissima Grotta dei Cervi, purtroppo chiusa al pubblico proprio per proteggere il sito stesso da rischi di deterioramento. Anche Torre Sant’Emiliano ubicata lungo la litoranea a nord di Otranto offre una interessante occasione per fare una escursione. L’antica vedetta si sporge in mare dall’alto e la veduta è davvero di impatto.

Lungo lo stesso tratto di costa, in fine, incontrerete anche Punta Palacìa, con il suo bianco e alto faro omonimo. La moderna sentinella sorge nei pressi di una base militare.
Non avrete modo di annoiarvi a Otranto.