Case Vacanze Gallipoli

Le Case Vacanze affitto a Gallipoli al miglior prezzo le potrete scegliere facendo una selezione per accessori, dotazioni e prezzo, su SalentoViaggi.it.

Molte delle Case Vacanze proposte a Gallipoli sono dotate di zona pranzo all'aperto, o di climatizzatore e lavatrice, altre ancora sono particolarmente economiche. Adatte a garantire un'entusiasmante vacanza in Puglia.

Offerte last minute per Case Vacanze a Gallipoli, consultate le descrizioni dettagliate per ciascun appartamento e riempite il modulo di richiesta preventivo gratuito, che verrà inoltrato direttamente ai proprietari privati o alle agenzie immobiliari e turistiche della vostra località preferita.

La Puglia, ed in particolar modo il Salento, è una terra ricca di fascino, durante il vostro soggiorno in una delle più rinomate regioni meridionali da un punto di vista turistico potrete trovare alloggio nei pressi di spiagge che si fregiano del riconoscimento di bandiera blu e di bandiera verde, dunque una garanzia sia per la pulizia e trasparenza delle acque che per la qualità e quantità di servizi offerti ai villeggianti.

Tra le diverse località salentine merita particolare attenzione la cittadina ionica di Gallipoli, dove troverete la più ampia scelta di case vacanze gestite da agenzie o direttamente da privati proprietari. Durante il soggiorno potrete visitare anche la zona circostante.

Meritevoli di menzione sono in questo caso la spiaggia di Punta Pizzo all’estremo sud della baia cittadina e Rivabella posta invece all’estremo nord. A pochi km potrete immergervi invece nello spettacolare scenario della riserva naturale di Porto Selvaggio, mentre bastano pochi minuti di auto per visitare le caraibiche spiagge di Porto Cesareo.

Gallipoli offre alloggi principalmente in residence e complessi turistici dotati di servizi come piscina, navetta per il mare, ombrelloni e lettini in spiaggia e opportunità per organizzare gite turistiche in barca o escursioni alla scoperta del ricco centro storico.

Da non perdere per esempio l’antichissima fontana greca, la chiesa matrice di Sant’Agata o la originalissima chiesetta della Purità, affacciata sulla piccola spiaggia omonima, di cui uno scorcio lo si intravede nel cortometraggio di uno spot pubblicitario Conad trasmesso in TV nel corso del 2017.

Uno dei residence turistici posto fronte mare da annoverare e di recente costruzione è il Rosa Virginia, molto gettonato è anche il Residence Marina posto qualche centinaio di metri dalla spiaggia di Baia Verde e, in fine, il Residence Baia Blu, anche questo vicinissimo al mare e dotato di appartamenti vista mare e alloggi in attico con ampie terrazze.

Una delle attrazioni più note della cosiddetta città bella sono però i tanti stabilimenti balneari disseminati lungo il litorale, uno fra tutti il Samsara. I lidi di Gallipoli offrono ogni tipo di servizio, sono dotati di bar e ristorante con terrazze sul mare dove vengono serviti piatti a base di pesce fresco. Non mancano ovviamente le attrezzature per gli sport acquatici, dall’equipaggiamento per le immersioni subacquee, alle moto d’acqua, allo sci nautico e alle barche a noleggio, a vela e a motore.

Gli stabilimenti di notte si trasformano in suggestivi locali da ballo e comunque avrete l’imbarazzo della scelta per svagarvi a Gallipoli, potrete gustare un drink lungo il corso principale della città, nella zona più moderna della località, dove sono anche concentrati i negozi per lo shopping e diversi bar che servono sfiziosi aperitivi.

Le spiagge sono caratterizzate da una sabbia molto fine, le acque sono incredibilmente trasparenti, la gente è molto cordiale e disponibile, market, tabacchi e bazar se ne trovano ad ogni angolo. La zona dell’antico porticciolo è luogo di attrazione turistica con numerose bancarelle dove i venditori ambulanti propongono oggetti di artigianato locale, spugne di mare, caratteristiche nasse costruite a mano e altri oggetti tipici del posto. Si tratta insomma di un luogo da visitare assolutamente in Puglia.